Cognome Obrer

Le origini del cognome Obrer

Il cognome Obrer è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia origine da una parola che significa "operaio" o "operaio" in varie lingue. Questo cognome è stato trovato in alcuni paesi più frequentemente che in altri, con l'Uruguay che ha l'incidenza più alta con 53, seguito da Spagna con 47, Stati Uniti con 21, Brasile con 18, Paraguay con 7, Bielorussia con 1, Honduras con 1, e il Venezuela con 1.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Obrer è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 53. Le origini del cognome in Uruguay possono essere fatte risalire ai primi immigrati che arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità. Questi immigrati erano spesso braccianti o lavoratori in cerca di lavoro nelle industrie in crescita dell'epoca.

Nel corso degli anni, il cognome Obrer è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi uruguaiani, riflettendo il duro lavoro e la dedizione di coloro che lo portavano. Famiglie con il cognome Obrer si possono trovare in varie regioni dell'Uruguay e alcune si sono affermate come figure di spicco nelle loro comunità.

Spagna

Anche la Spagna ha un'incidenza significativa del cognome Obrer, con un tasso di 47. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Spagna secoli fa, con le famiglie che lo hanno tramandato di generazione in generazione. In Spagna, il cognome Obrer è associato a una forte etica del lavoro e a un senso di orgoglio per il proprio lavoro.

Le famiglie spagnole con il cognome Obrer hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità, spesso svolgendo professioni che richiedono lavoro fisico o artigianato qualificato. Il nome è diventato un simbolo di resilienza e perseveranza di fronte alle sfide.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Obrer ha un tasso di incidenza di 21. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui che portavano il cognome in cerca di nuove opportunità in una terra di promesse e possibilità. Le famiglie con il cognome Obrer negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo alle loro comunità, spesso lavorando nelle industrie o nei mestieri dei colletti blu.

Il cognome Obrer negli Stati Uniti ricorda l'esperienza degli immigrati e l'importanza del duro lavoro per realizzare il sogno americano. Le famiglie con questo cognome hanno dimostrato resilienza e determinazione di fronte alle avversità, avendo un impatto duraturo sul panorama culturale del paese.

Brasile

Il Brasile ha un tasso di incidenza di 18 per il cognome Obrer, indicando una presenza moderata del nome nel paese. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati europei che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati portarono con sé le loro tradizioni e i loro nomi, compreso il cognome Obrer.

Le famiglie con il cognome Obrer in Brasile si sono integrate nel tessuto culturale del paese, contribuendo alla sua società diversificata e vivace. Il nome Obrer riflette il duro lavoro e la determinazione di coloro che lo portano avanti, incarnando lo spirito di lavoro e perseveranza.

Paraguay, Bielorussia, Honduras, Venezuela

Sebbene Paraguay, Bielorussia, Honduras e Venezuela abbiano tassi di incidenza inferiori del cognome Obrer, il nome ha ancora un significato in questi paesi. Le famiglie con il cognome Obrer in queste nazioni hanno lasciato il segno, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico delle loro comunità.

Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Obrer porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Serve a ricordare l'importanza del duro lavoro e della dedizione nella costruzione di un futuro migliore per se stessi e la propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Obrer è una testimonianza dei valori del lavoro, della resilienza e della comunità. In diversi paesi, le famiglie portanti il ​​nome Obrer hanno lasciato il segno, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future dovranno sostenere e custodire.

Il cognome Obrer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Obrer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Obrer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Obrer

Vedi la mappa del cognome Obrer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Obrer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Obrer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Obrer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Obrer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Obrer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Obrer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Obrer nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (53)
  2. Spagna Spagna (47)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Brasile Brasile (18)
  5. Paraguay Paraguay (7)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Honduras Honduras (1)
  8. Venezuela Venezuela (1)