Cognome Ochse

La storia del cognome Ochse

Il cognome Ochse ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che questo cognome tedesco abbia avuto origine dalla parola medio-alta tedesca "ohse", che significa "bue" in inglese. È probabile che il cognome Ochse fosse originariamente professionale, usato per descrivere qualcuno che lavorava o possedeva buoi.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Ochse è abbastanza comune, con un'incidenza elevata di 613. Ciò indica che ci sono molte persone con il cognome Ochse in Germania, in particolare nelle regioni dove prevalgono l'agricoltura e l'allevamento. Il cognome potrebbe aver avuto origine in epoca medievale, quando i buoi erano un bene prezioso per l'agricoltura e i trasporti.

Molte famiglie con il cognome Ochse affondano le loro radici in Germania, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Alcuni personaggi illustri con il cognome Ochse hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui letteratura, arte e politica.

Collegamenti sudafricani

In Sud Africa anche il cognome Ochse ha una forte presenza, con un'incidenza di 570 persone. Ciò suggerisce che il nome è diffuso nel Paese, in particolare tra le comunità di lingua afrikaans. Il cognome Ochse potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa durante il periodo coloniale olandese, quando molti coloni tedeschi emigrarono nella regione.

Molti eminenti sudafricani portano il cognome Ochse, tra cui figure di spicco del mondo degli affari, del mondo accademico e delle arti. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale del Sud Africa, rappresentando una comunità diversificata e vivace con origini tedesche.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Ochse è meno comune rispetto alla Germania e al Sud Africa, con un'incidenza di 339. Tuttavia, ci sono ancora molte persone con il cognome Ochse che vivono negli Stati Uniti, soprattutto nelle regioni con una significativa presenza di immigrati tedeschi popolazioni. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Ochse hanno dato importanti contributi a vari settori, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera e la tecnologia. Il nome della famiglia Ochse continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli americani con i loro antenati tedeschi.

Presenza globale

Sebbene il cognome Ochse sia prevalente in Germania, Sud Africa e Stati Uniti, è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. Nei Paesi Bassi, ad esempio, il cognome Ochse ha un'incidenza di 83, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese.

Altri paesi in cui è stato documentato il cognome Ochse includono Austria (incidenza di 18), Australia (incidenza di 16) e Svizzera (incidenza di 3). Sebbene il cognome Ochse possa essere relativamente raro in questi paesi, rappresenta comunque un albero genealogico globale diversificato e interconnesso.

Nel complesso, il cognome Ochse porta con sé un'eredità di duro lavoro, resilienza e patrimonio culturale. In Germania, Sud Africa, Stati Uniti o altrove, gli individui con il cognome Ochse continuano a lasciare il segno nel mondo, incarnando lo spirito dei loro antenati che lavoravano con i buoi e modellavano la terra intorno a loro.

Il cognome Ochse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ochse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ochse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ochse

Vedi la mappa del cognome Ochse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ochse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ochse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ochse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ochse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ochse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ochse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ochse nel mondo

.
  1. Germania Germania (613)
  2. Sudafrica Sudafrica (570)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (83)
  5. Austria Austria (18)
  6. Australia Australia (16)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  10. Botswana Botswana (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Tanzania Tanzania (1)