Cognome Oguda

Le origini del cognome Oguda

Il cognome Oguda è un nome ben noto in alcune parti dell'Africa, in particolare in paesi come Kenya, Nigeria, Uganda e Tanzania. È un nome che racchiude una notevole importanza culturale e storica, con un retroscena ricco e affascinante che ha incuriosito molti ricercatori e genealogisti nel corso degli anni.

Kenia

In Kenya il cognome Oguda è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 1.609 individui che portano il nome. Il nome ha radici profonde nella cultura keniota ed è spesso associato ad alcune tribù e gruppi etnici del paese. Le origini esatte del nome in Kenya non sono chiare, ma si ritiene che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie e comunità specifiche.

Nigeria

In Nigeria è abbastanza diffuso anche il cognome Oguda, con un'incidenza totale di 328 individui. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Nigeria attraverso la migrazione e i matrimoni misti con i paesi vicini. È spesso associato a determinate tribù e regioni della Nigeria e riveste un significato speciale per coloro che ne portano il nome.

Uganda

L'Uganda è un altro paese in cui si può trovare il cognome Oguda, con un'incidenza totale di 170 individui. Si pensa che il nome sia stato portato in Uganda attraverso il commercio e l'interazione con altri paesi africani. È un nome tenuto in grande considerazione da coloro che lo portano e spesso viene tramandato di generazione in generazione come segno di patrimonio culturale e identità.

Tanzania

In Tanzania il cognome Oguda ha un'incidenza totale di 132 individui. Il nome si trova più comunemente in alcune regioni e tribù del paese ed è spesso associato a pratiche e tradizioni culturali specifiche. È un nome profondamente rispettato da coloro che lo portano ed è visto come un simbolo di orgoglio e onore.

La diffusione globale del cognome Oguda

Sebbene il cognome Oguda si trovi più comunemente in paesi africani come Kenya, Nigeria, Uganda e Tanzania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Camerun, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Oguda.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Oguda ha un'incidenza totale di 4 individui. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione e il movimento di persone tra paesi. Sebbene il nome non sia così comune in Inghilterra come lo è nei paesi africani, è comunque un nome che ha un significato per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Oguda è relativamente raro, con un'incidenza totale di 4 individui. Il nome si trova più comunemente in alcuni stati e regioni del paese e viene spesso tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie specifiche. Anche se negli Stati Uniti il ​​nome potrebbe non essere così conosciuto come in Africa, è comunque un nome apprezzato da coloro che lo portano.

Camerun

In Camerun, il cognome Oguda è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del nome in Camerun è probabilmente dovuta alla migrazione e ai matrimoni misti con i paesi vicini. Anche se il nome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto in Camerun, è comunque un nome che ha significato e significato per coloro che lo portano.

Il significato del cognome Oguda

Il cognome Oguda ha un significato speciale per coloro che lo portano, indipendentemente da dove si trovino nel mondo. È un nome profondamente radicato nella cultura e nella storia africana, con collegamenti a tribù, regioni e tradizioni specifiche. Coloro che portano il nome Oguda sono spesso orgogliosi della propria eredità e del proprio lignaggio e si impegnano a sostenere i valori e le tradizioni associati al nome.

Sia che vivano in Kenya, Nigeria, Uganda, Tanzania, Inghilterra, Stati Uniti o Camerun, le persone con il cognome Oguda condividono un legame e una connessione comuni attraverso la loro eredità condivisa. Il nome funge da collegamento con i loro antenati e da promemoria del ricco arazzo culturale di cui fanno parte.

Mentre ricercatori e genealogisti continuano ad approfondire le origini e il significato del cognome Oguda, verranno sicuramente fatte nuove scoperte su questo nome affascinante e sulle persone che lo portano. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da testimonianza dell'eredità duratura della famiglia Oguda.

Il cognome Oguda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oguda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oguda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oguda

Vedi la mappa del cognome Oguda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oguda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oguda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oguda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oguda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oguda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oguda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oguda nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (1609)
  2. Nigeria Nigeria (328)
  3. Uganda Uganda (170)
  4. Tanzania Tanzania (132)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  7. Camerun Camerun (1)