Cognome Olgun

La storia e il significato del cognome Olgun

Il cognome Olgun ha una ricca storia e ha un significato in vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Turchia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi, con livelli di incidenza variabili.

Origine del cognome Olgun

Il cognome Olgun è di origine turca, deriva dalla parola turca "olgun" che significa maturo o maturo. È un cognome comune in Turchia e viene spesso tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie. Le origini esatte del cognome Olgun non sono completamente note, ma si ritiene che fosse usato come termine descrittivo per individui considerati maturi o saggi.

Incidenza del cognome Olgun

Il cognome Olgun è più diffuso in Turchia, dove ha un'incidenza di 29.697. Ciò indica che il cognome è piuttosto popolare in Turchia ed è probabile che si trovi in ​​molte famiglie turche. In altri paesi, l'incidenza del cognome Olgun varia, con Germania, Francia, Stati Uniti e Messico che hanno incidenze relativamente elevate rispettivamente di 187, 164, 100 e 98. Anche paesi come Danimarca, Paesi Bassi, Cipro e Austria registrano un numero significativo di individui con il cognome Olgun, con un'incidenza compresa tra 84 e 59.

Nei paesi extraeuropei, come la Nigeria, il cognome Olgun è meno diffuso ma comunque presente, con un'incidenza di 33. In Asia, anche paesi come Uzbekistan e Inghilterra hanno individui con il cognome Olgun, con un'incidenza di 44 e 44 rispettivamente. Il cognome è meno comune in paesi come Cina, Pakistan e Brasile, con incidenze rispettivamente di 2, 1 e 1.

Popolarità e diffusione del cognome Olgun

La popolarità e la diffusione del cognome Olgun possono essere attribuite alla migrazione e al movimento delle persone attraverso i confini. Quando le famiglie si trasferirono dalla Turchia in altri paesi, portarono con sé i propri cognomi, portando alla presenza del cognome Olgun in varie parti del mondo.

In Turchia, il cognome Olgun è un cognome consolidato e ampiamente riconosciuto. È spesso usato come indicatore di identità e patrimonio familiare, con individui orgogliosi di portare avanti il ​​nome dei loro antenati. Il cognome Olgun è utilizzato anche in documenti e atti ufficiali, consolidando ulteriormente il suo significato nella società turca.

Al di fuori della Turchia, il cognome Olgun potrebbe non essere così noto, ma ha comunque un significato per gli individui e le famiglie. In paesi come Germania e Francia, dove il cognome ha un'incidenza relativamente elevata, le persone con il cognome Olgun possono sentire un legame con le proprie radici e la propria eredità turca.

Conclusione

Il cognome Olgun ha una lunga storia ed è di origine turca. È un cognome comune in Turchia e si è diffuso in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome Olgun varia da paese a paese, con la Turchia che ha l'incidenza più alta. Nonostante la sua prevalenza in Turchia, il cognome Olgun si trova anche in paesi di Europa, Asia, Africa e Americhe, evidenziandone l'importanza globale.

Il cognome Olgun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Olgun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Olgun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Olgun

Vedi la mappa del cognome Olgun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Olgun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Olgun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Olgun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Olgun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Olgun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Olgun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Olgun nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (29697)
  2. Germania Germania (187)
  3. Francia Francia (164)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  5. Messico Messico (98)
  6. Danimarca Danimarca (98)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (92)
  8. Cipro del Nord Cipro del Nord (84)
  9. Austria Austria (59)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (44)
  11. Inghilterra Inghilterra (44)
  12. Belgio Belgio (40)
  13. Nigeria Nigeria (33)
  14. Svizzera Svizzera (21)
  15. Norvegia Norvegia (14)
  16. Svezia Svezia (13)
  17. Russia Russia (12)
  18. Canada Canada (12)
  19. Perù Perù (9)
  20. Ungheria Ungheria (8)
  21. Qatar Qatar (6)
  22. Bulgaria Bulgaria (6)
  23. Thailandia Thailandia (5)
  24. Romania Romania (4)
  25. Australia Australia (3)
  26. Scozia Scozia (3)
  27. Cina Cina (2)
  28. Costa Rica Costa Rica (2)
  29. Georgia Georgia (2)
  30. Armenia Armenia (1)
  31. Pakistan Pakistan (1)
  32. Argentina Argentina (1)
  33. Polonia Polonia (1)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  35. Brasile Brasile (1)
  36. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  37. Cile Cile (1)
  38. Uruguay Uruguay (1)
  39. Kosovo Kosovo (1)
  40. Spagna Spagna (1)
  41. Finlandia Finlandia (1)
  42. Galles Galles (1)
  43. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  44. Kuwait Kuwait (1)
  45. Kazakistan Kazakistan (1)
  46. Lettonia Lettonia (1)