Cognome Omelan

Introduzione

Il cognome "Omélan" è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e una presenza globale. Con incidenze del cognome trovate in paesi come Filippine, Polonia, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Emirati Arabi Uniti, Bielorussia, Germania, Spagna e Israele, "Omélan" è un cognome che si è diffuso in lungo e in largo .

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Omélan" abbia avuto origine nelle Filippine, dove è presente la più alta incidenza del cognome. È probabile che il cognome abbia radici antichissime nelle Filippine, risalenti a molti secoli fa. Il nome potrebbe aver avuto origine come nome tribale o di clan, indicando una famiglia o un gruppo di persone specifico.

Filippine (318 casi)

Nelle Filippine, il cognome "Omélan" è abbastanza comune, con 318 casi registrati. La prevalenza del cognome nelle Filippine suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questo paese ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie filippine. Le origini e il significato esatti del cognome nelle Filippine non sono noti, ma è probabile che sia in uso da molti anni.

Polonia (154 incidenti)

In Polonia si trova anche il cognome "Omélan", anche se meno comunemente che nelle Filippine. Con 154 casi registrati, il cognome è ancora presente nella società polacca e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome in Polonia indica che ha una portata diversificata e globale.

Canada (21 incidenti)

In Canada il cognome 'Omélan' è presente ma con minori incidenze rispetto a Filippine e Polonia. Con 21 casi registrati, il cognome ha una presenza minore in Canada, ma fa ancora parte della variegata popolazione del paese. Le origini del cognome in Canada possono essere collegate a modelli di immigrazione e di insediamento.

Regno Unito (Inghilterra) (13 episodi)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome "Omélan" si trova con 13 incidenze registrate. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. La storia esatta del cognome in Inghilterra è incerta, ma la sua presenza indica un'influenza globale.

Stati Uniti (9 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Omélan" è meno comune, con solo 9 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o la Polonia. Il numero limitato di casi negli Stati Uniti suggerisce che il cognome non è molto conosciuto nella società americana.

Repubblica Ceca (3 incidenze)

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Omélan" è raro, con solo 3 casi registrati. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata a legami storici o modelli di immigrazione. Il numero limitato di casi nella Repubblica Ceca indica che il cognome non è un nome comune o conosciuto nel paese.

Emirati Arabi Uniti (1 incidenza)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Omélan" si trova con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a espatriati o immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. L'unica incidenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti suggerisce che non è ampiamente conosciuto o utilizzato nel paese.

Bielorussia (1 incidenza)

In Bielorussia si trova anche il cognome "Omélan" con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Bielorussia può essere dovuta a legami storici o alla migrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso. La singola incidenza del cognome in Bielorussia indica che si tratta di un cognome raro e unico nel paese.

Germania (1 incidenza)

In Germania il cognome "Omélan" è presente con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Germania può essere legata a legami storici o all'immigrazione da paesi dove il cognome è più diffuso. L'unica incidenza del cognome in Germania indica che non è un nome ampiamente conosciuto o utilizzato nel paese.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome "Omélan" si trova con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Spagna può essere dovuta a legami storici o all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso. L'unica incidenza del cognome in Spagna suggerisce che si tratti di un cognome raro e unico nel paese.

Israele (1 incidenza)

In Israele si trova anche il cognome "Omélan" con una sola incidenza registrata. La presenza del cognome in Israele può essere legata a legami storici o all'immigrazione dapaesi in cui il cognome è più comune. La singola incidenza del cognome in Israele indica che si tratta di un cognome raro e unico nel paese.

Conclusione

Il cognome "Omélan" è un cognome unico e diversificato con una presenza globale in paesi come Filippine, Polonia, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Emirati Arabi Uniti, Bielorussia, Germania, Spagna e Israele. Le origini e il significato del cognome possono variare a seconda del paese, ma la presenza di "Omélan" in una gamma così ampia di località ne evidenzia l'influenza e il significato diffusi.

Il cognome Omelan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Omelan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Omelan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Omelan

Vedi la mappa del cognome Omelan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Omelan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Omelan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Omelan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Omelan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Omelan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Omelan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Omelan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (318)
  2. Polonia Polonia (154)
  3. Canada Canada (21)
  4. Inghilterra Inghilterra (13)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Israele Israele (1)