Cognome Ongi

Cognome 'Ongi'

In qualità di esperto di cognomi, sono sempre affascinato dalla ricca storia e dal significato culturale dei diversi cognomi in tutto il mondo. Un cognome che ha attirato la mia attenzione è "Ongi", che ha una prevalenza unica in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e l'incidenza del cognome "Ongi" nei diversi paesi.

Origini del cognome 'Ongi'

Il cognome "Ongi" ha le sue radici in più paesi, con storie diverse sulla sua origine. In alcune regioni, "Ongi" deriva da una parola nella lingua locale che indica una particolare caratteristica o occupazione. Ad esempio, in Turchia, si ritiene che il cognome "Ongi" abbia origine da una parola che significa "forza" o "potere".

In Portogallo e Indonesia, si pensa che il cognome "Ongi" abbia avuto origine da parole diverse con significati simili, riflettendo le diverse influenze linguistiche in queste regioni. Il cognome "Ongi" può anche avere origini diverse nelle Filippine, in Uganda e in Malesia, e ciascun paese contribuisce con la propria interpretazione unica del nome.

Incidenza del cognome 'Ongi'

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome "Ongi" ha una presenza significativa in Turchia e Portogallo, rispettivamente con 195 e 194 occorrenze. Questi numeri suggeriscono che "Ongi" è un cognome relativamente comune in questi paesi, indicando un forte legame culturale con il nome.

In paesi come l'Indonesia e le Filippine, l'incidenza del cognome "Ongi" è inferiore ma comunque notevole, con 92 e 91 occorrenze rispettivamente. Ciò dimostra l'ampia diffusione del cognome in diverse regioni e comunità.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Ongi" includono Uganda, Malesia e Repubblica Democratica del Congo, ciascuno con un numero di casi minore ma degno di nota. Anche Regno Unito, Stati Uniti, Argentina, Camerun, Estonia, Finlandia, India, Sudan e Tanzania presentano alcune occorrenze del cognome "Ongi".

La distribuzione del cognome "Ongi" in vari paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e le diverse influenze che ne determinano le origini e la prevalenza. In qualità di esperto di cognomi, trovo affascinanti le caratteristiche uniche di "Ongi" e non vedo l'ora di esplorarne ulteriormente il significato nelle diverse culture.

Conclusione

Sebbene il cognome "Ongi" possa avere origini e incidenze diverse in vari paesi, rimane una testimonianza del ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo. Studiando la prevalenza e il significato culturale di nomi come "Ongi", otteniamo preziose informazioni sulle diverse storie e tradizioni che modellano le nostre identità.

Il cognome Ongi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ongi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ongi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ongi

Vedi la mappa del cognome Ongi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ongi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ongi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ongi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ongi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ongi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ongi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ongi nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (195)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (194)
  3. Indonesia Indonesia (92)
  4. Filippine Filippine (91)
  5. Uganda Uganda (46)
  6. Malesia Malesia (6)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Finlandia Finlandia (1)
  14. India India (1)
  15. Sudan Sudan (1)
  16. Tanzania Tanzania (1)