Cognome Onnembo

Le origini del cognome Onnembo

Il cognome Onnembo è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Il cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Onnembo ha un alto tasso di incidenza, con 78 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome Onnembo negli Stati Uniti possono essere ricondotte a immigrati provenienti da vari paesi come Italia, Germania e Australia.

Molte persone con il cognome Onnembo negli Stati Uniti hanno legami con il patrimonio italiano. L'influenza italiana può essere vista nell'ortografia e nella pronuncia uniche del cognome. Si ritiene che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome Onnembo negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo.

Inoltre, alcuni individui con il cognome Onnembo negli Stati Uniti hanno origini tedesche. L'influenza tedesca può essere vista nel significato del cognome, che in tedesco significa più o meno "allegro" o "vivace". È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano introdotto il cognome negli Stati Uniti durante il XIX secolo.

Argentina

In Argentina, l'incidenza del cognome Onnembo è inferiore, con 13 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Onnembo in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina portarono con sé il cognome Onnembo, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Onnembo in Argentina mantiene l'ortografia e la pronuncia italiana, riflettendo la forte eredità italiana degli immigrati che hanno introdotto il cognome nel paese.

Italia

In Italia l'incidenza del cognome Onnembo è moderata, con 7 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome Onnembo in Italia possono essere fatte risalire alle regioni meridionali del paese, come la Sicilia e la Calabria.

La pronuncia italiana del cognome Onnembo differisce leggermente dalla pronuncia inglese, riflettendo dialetti e accenti regionali. Si ritiene che il significato del cognome in italiano sia correlato a "felicità" o "gioia", sottolineando ulteriormente le connotazioni positive associate al cognome.

Germania

In Germania l'incidenza del cognome Onnembo è bassa, con solo 3 individui che portano questo cognome. L'influenza tedesca sul cognome Onnembo può essere vista nel significato del cognome, che deriva da parole tedesche che significano "allegro" o "vivace".

È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano introdotto il cognome Onnembo in Germania, dove è rimasto un cognome raro e unico. La pronuncia del cognome in tedesco riflette le regole fonetiche e gli accenti della lingua, portando a variazioni nel modo in cui viene pronunciato il cognome.

Australia, Repubblica Ceca e Inghilterra

In Australia, Repubblica Ceca e Inghilterra, l'incidenza del cognome Onnembo è minima, con solo 1 individuo che porta questo cognome in ciascuno di questi paesi. La presenza del cognome Onnembo in questi paesi è probabilmente dovuta all'immigrazione dall'Italia, dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Onnembo rimane un cognome distintivo e interessante con una ricca storia e origini diverse. Le variazioni nella pronuncia e nell'ortografia del cognome riflettono le diverse influenze e lingue che hanno plasmato il cognome nel corso dei secoli.

Il cognome Onnembo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Onnembo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Onnembo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Onnembo

Vedi la mappa del cognome Onnembo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Onnembo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Onnembo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Onnembo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Onnembo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Onnembo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Onnembo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Onnembo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (78)
  2. Argentina Argentina (13)
  3. Italia Italia (7)
  4. Germania Germania (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)