Cognome Orabe

Le origini del cognome Orabe

Il cognome Orabe è un cognome affascinante con radici che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Il cognome è relativamente raro, con la più alta incidenza in Egitto, seguito da Filippine, Nigeria, Brasile, Francia e molti altri paesi. Si ritiene che il cognome Orabe abbia molteplici origini, con variazioni di ortografia e pronuncia a seconda della regione.

Egitto

In Egitto, il cognome Orabe è quello più diffuso, con un'incidenza di 641. Il cognome ha probabilmente origini arabe, poiché molti cognomi egiziani derivano da parole o frasi arabe. È possibile che il cognome Orabe sia una variazione di un cognome arabo comune o di una parola con un significato specifico in arabo.

In alternativa, il cognome Orabe potrebbe essere stato introdotto in Egitto attraverso la migrazione o il commercio. Molti cognomi in Egitto sono stati influenzati da culture e lingue straniere, quindi è possibile che il cognome Orabe abbia origini esterne.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Orabe è relativamente comune, con un'incidenza di 172 persone. Il cognome potrebbe aver avuto origine da influenze spagnole o filippine, poiché le Filippine hanno una storia di colonizzazione spagnola e scambi culturali.

È possibile che il cognome Orabe sia una variazione di un cognome spagnolo o filippino, o che sia stato introdotto da coloni o commercianti spagnoli. Le Filippine sono un paese eterogeneo con una ricca storia di migrazioni e scambi culturali, quindi le origini del cognome Orabe nelle Filippine sono probabilmente complesse e sfaccettate.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Orabe ha un'incidenza di 74. Il cognome probabilmente ha origini indigene africane, poiché molti cognomi nigeriani derivano da lingue e tradizioni locali.

È possibile che il cognome Orabe sia una variazione di un cognome nigeriano comune o una parola con un significato specifico in una lingua locale. La Nigeria è un paese diversificato con centinaia di gruppi etnici e lingue diversi, quindi il cognome Orabe in Nigeria può avere molteplici origini e significati.

Brasile

In Brasile, il cognome Orabe ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 12. Il cognome potrebbe avere origini portoghesi, poiché il Brasile è stata una colonia portoghese per oltre 300 anni.

È possibile che il cognome Orabe sia una variazione di un cognome o di una parola portoghese, o che sia stato introdotto da coloni o commercianti portoghesi. Il Brasile ha una ricca storia di migrazioni e scambi culturali, quindi le origini del cognome Orabe in Brasile sono probabilmente influenzate da molteplici fattori.

Francia

In Francia, il cognome Orabe ha un'incidenza di 7. Il cognome potrebbe avere origini francesi, poiché la Francia ha una lunga storia di migrazioni e scambi culturali con altri paesi.

È possibile che il cognome Orabe sia una variazione di un cognome o parola francese comune, o che sia stato introdotto da influenze straniere. La Francia è un paese vario con un ricco patrimonio linguistico e culturale, quindi le origini del cognome Orabe in Francia sono probabilmente complesse e sfaccettate.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Orabe ha una piccola presenza anche in diversi altri paesi, tra cui Emirati Arabi Uniti, Russia, Giordania, Svezia e Siria. Il cognome può avere origini e significati diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo la natura diversa e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Orabe è un cognome unico e intrigante con origini che possono essere ricondotte a più paesi e culture. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni evidenziano la natura dinamica dei cognomi e la loro capacità di evolversi e adattarsi nel tempo.

Il cognome Orabe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orabe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orabe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orabe

Vedi la mappa del cognome Orabe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orabe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orabe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orabe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orabe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orabe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orabe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orabe nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (641)
  2. Filippine Filippine (172)
  3. Nigeria Nigeria (74)
  4. Brasile Brasile (12)
  5. Francia Francia (7)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  7. Russia Russia (2)
  8. Giordania Giordania (1)
  9. Svezia Svezia (1)
  10. Siria Siria (1)