Cognome Orozo

Le origini del cognome Orozo

Il cognome Orozo ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome comune con un'incidenza di 126 persone. Tuttavia, è stato trovato anche in altri paesi come, tra gli altri, gli Stati Uniti, la Nigeria, la Colombia e il Kirghizistan. È interessante notare che, sebbene il cognome sia prevalente nelle Filippine, si è diffuso anche in varie parti del mondo, indicando la sua importanza globale.

Filippine: il cuore dell'Orozo

Nelle Filippine, il cognome Orozo è profondamente radicato nella storia e nella cultura del paese. Si ritiene che provenga da tribù indigene filippine e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome si trova più comunemente a Luzon, Visayas e Mindanao, riflettendo la presenza diffusa della famiglia Orozo nell'arcipelago.

Nel corso degli anni, il cognome Orozo è stato associato a varie professioni e status sociali nelle Filippine. Molte famiglie Orozo sono state coinvolte nell'agricoltura, negli affari, nell'istruzione e nel governo, contribuendo allo sviluppo e al progresso del paese. Il cognome è stato anche collegato a storie di eroismo e resilienza, con molti antenati Orozo che hanno svolto un ruolo significativo nella storia delle Filippine.

Diffusione globale: Orozo oltre i confini

Sebbene il cognome Orozo abbia radici profonde nelle Filippine, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 62, indicando una presenza significativa di famiglie Orozo nel Paese. Molti immigrati filippini hanno portato con sé il nome Orozo negli Stati Uniti, dove è diventato parte del panorama culturale americano.

Allo stesso modo, in Nigeria, Colombia, Kirghizistan e altri paesi, il cognome Orozo è stato trovato con incidenze variabili. Questa diffusione globale del nome Orozo evidenzia la natura interconnessa della società moderna e il modo in cui i cognomi possono trascendere i confini geografici. Sottolinea inoltre l'importanza di comprendere il significato culturale dei cognomi e il loro impatto sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo.

Eredità e futuro: il nome Orozo continua

Poiché il cognome Orozo continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che la sua eredità e il suo significato persistano. Le famiglie con il nome Orozo continueranno a contribuire alle rispettive società e a sostenere le tradizioni e i valori associati al loro cognome. Sia nelle Filippine che all'estero, la famiglia Orozo rimane un simbolo di resilienza, unità e patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Orozo è una testimonianza del potere duraturo dei cognomi e del modo in cui modellano le nostre identità e storie collettive. Esplorando le origini e la diffusione del nome Orozo, otteniamo informazioni dettagliate sull'intricato tessuto delle connessioni umane e sui diversi percorsi che i cognomi possono intraprendere nel tempo e nello spazio.

Il cognome Orozo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orozo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orozo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orozo

Vedi la mappa del cognome Orozo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orozo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orozo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orozo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orozo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orozo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orozo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orozo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (126)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  3. Nigeria Nigeria (36)
  4. Colombia Colombia (13)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (7)
  6. Taiwan Taiwan (5)
  7. Argentina Argentina (3)
  8. Messico Messico (3)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  10. Cuba Cuba (2)
  11. Venezuela Venezuela (2)
  12. Costa d Costa d'Avorio (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Guatemala Guatemala (1)
  15. Nicaragua Nicaragua (1)