Cognome Osseni

L'origine del cognome Osseni

Il cognome Osseni è un cognome comune che può essere trovato in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare in paesi come Benin, Gambia e Costa d'Avorio. Il nome Osseni è probabilmente di origine africana e potrebbe avere radici tribali in queste regioni.

Benin

In Benin il cognome Osseni è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 6148 registrata in dati recenti. Ciò suggerisce che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione ed è un cognome ben consolidato nel paese. È possibile che la famiglia Osseni abbia una lunga e ricca storia in Benin, forse discendente da un importante leader o figura tribale.

Gambia

Allo stesso modo, in Gambia, il cognome Osseni è stato registrato con un'incidenza di 202 persone. Sebbene non sia comune come in Benin, il nome ha ancora un significato nella cultura gambiana. È probabile che la famiglia Osseni in Gambia abbia avuto un ruolo nella comunità e possa avere un patrimonio unico che la distingue.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio il cognome Osseni ha un'incidenza di 109, indicando che il nome è presente ma forse non così diffuso come in altri paesi. La famiglia Osseni in Costa d'Avorio può avere una storia o un background distinto che differisce da quelli del Benin o del Gambia. È possibile che il nome presenti variazioni nella pronuncia o nell'ortografia in questa regione.

Presenza globale del cognome Osseni

Al di fuori dell'Africa occidentale, il cognome Osseni può essere trovato anche in paesi come Nigeria, Camerun e Francia. Questi paesi hanno un'incidenza minore del nome, che va da 5 a 80. La famiglia Osseni potrebbe essere emigrata o dispersa in queste regioni per vari motivi, come opportunità di lavoro, istruzione o legami familiari.

Nigeria

In Nigeria il cognome Osseni ha un'incidenza di 83, indicando una presenza nel Paese. La famiglia Osseni in Nigeria può avere un background o una storia distinta che la distingue dalle altre famiglie con lo stesso cognome. È possibile che abbiano radici in una regione o tribù specifica della Nigeria.

Camerun

In Camerun, il cognome Osseni ha un'incidenza di 80, suggerendo una presenza minore ma notevole nel paese. La famiglia Osseni in Camerun potrebbe avere legami con altri paesi dell'Africa occidentale come il Benin o la Nigeria, indicando un patrimonio condiviso tra queste regioni.

Francia

In Francia, il cognome Osseni ha un'incidenza di 31, indicando una presenza piccola ma visibile nel paese. La famiglia Osseni in Francia potrebbe essere emigrata dall'Africa occidentale o potrebbe avere origini francesi legate al nome. Potrebbero essersi integrati nella società francese pur mantenendo le loro radici culturali.

La famiglia Osseni negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Osseni ha un'incidenza di 20, suggerendo una presenza minore ma notevole nel paese. La famiglia Osseni negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata dall'Africa occidentale o potrebbe avere discendenti nati in America con lo stesso cognome. Potrebbero avere una storia unica su come sono arrivati ​​negli Stati Uniti e su come hanno preservato il loro patrimonio culturale.

Altri Paesi con il cognome Osseni

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Osseni includono Burkina Faso, Etiopia, Svizzera e Congo. Questi paesi hanno un'incidenza minore del nome, che va da 1 a 16. La famiglia Osseni in questi paesi può avere background o storie uniche che la distinguono da altre famiglie con lo stesso cognome.

Conclusione

Il cognome Osseni è un cognome comune con radici nell'Africa occidentale, in particolare in paesi come Benin, Gambia e Costa d'Avorio. Il nome ha una presenza globale, con famiglie in paesi come Nigeria, Camerun, Francia e Stati Uniti. La famiglia Osseni può avere background e storie diverse, ma condivide un patrimonio comune che li unisce attraverso il cognome.

Il cognome Osseni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Osseni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Osseni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Osseni

Vedi la mappa del cognome Osseni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Osseni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Osseni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Osseni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Osseni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Osseni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Osseni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Osseni nel mondo

.
  1. Benin Benin (6148)
  2. Gabon Gabon (202)
  3. Costa d Costa d'Avorio (109)
  4. Nigeria Nigeria (83)
  5. Camerun Camerun (80)
  6. Francia Francia (31)
  7. Canada Canada (22)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  9. Burkina Faso Burkina Faso (16)
  10. Etiopia Etiopia (16)
  11. Svizzera Svizzera (15)
  12. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (14)
  13. Senegal Senegal (13)
  14. Russia Russia (5)
  15. Inghilterra Inghilterra (4)
  16. Ghana Ghana (4)
  17. Togo Togo (4)
  18. Cina Cina (2)
  19. Niger Niger (2)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Kuwait Kuwait (1)
  25. Marocco Marocco (1)
  26. Tunisia Tunisia (1)