Cognome Osvald

L'origine e la diffusione del cognome Osvald

Il cognome Osvald ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Europa centrale e orientale. Il nome Osvald è di origine germanica e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Answald", composto dagli elementi "ans", che significa "dio", e "wald", che significa "governo".

Origini del cognome Osvald

Il cognome Osvald è apparso per la prima volta nei documenti storici in Ungheria con un'incidenza di 375. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in questa regione prima di diffondersi in altre parti d'Europa. Il cognome ha una presenza significativa anche nella Repubblica Ceca, con un'incidenza di 372, e in Slovenia, con un'incidenza di 313. Questi numeri indicano che il cognome Osvald ha radici profonde in questi paesi.

In Francia il cognome Osvald è presente con un'incidenza di 305, mentre in Slovacchia ha un'incidenza di 285. Questa distribuzione suggerisce che il cognome Osvald è stato ampiamente adottato in questi paesi ed è diventato parte integrante della loro patrimonio culturale e storico.

Diffusione del cognome Osvald

Nel corso del tempo il cognome Osvald si è diffuso in vari altri paesi del mondo. In Russia il cognome ha un'incidenza di 170, il che indica che ha guadagnato popolarità anche in questo paese. In Brasile, il cognome Osvald è presente con un'incidenza di 144, riflettendo la sua presenza in Sud America.

In Croazia il cognome Osvald ha un'incidenza di 104, mentre in Romania e Serbia ha un'incidenza rispettivamente di 99 e 80. Ciò dimostra che il cognome Osvald ha una forte presenza nella regione dei Balcani.

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Osvald, con un'incidenza di 71. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato da immigrati americani provenienti da paesi europei dove il cognome è più comune.

Variazioni regionali del cognome Osvald

Nonostante la sua ampia diffusione, il cognome Osvald può presentare variazioni di ortografia e pronuncia nelle diverse regioni. In Svezia, il cognome Osvald ha un'incidenza di 66, mentre in Australia ha un'incidenza di 56. Ciò indica che il cognome Osvald potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle norme linguistiche di questi paesi.

In Ucraina, il cognome Osvald ha un'incidenza di 49, mentre ad Haiti ha un'incidenza di 46. Queste variazioni di incidenza suggeriscono che il cognome Osvald è stato influenzato dalla diversità culturale e linguistica delle diverse regioni.

Conclusione

Il cognome Osvald ha una storia affascinante ed è stato ampiamente adottato in vari paesi del mondo. Le sue origini nell'Europa centrale e orientale e la sua diffusione in diverse regioni riflettono le migrazioni e gli scambi culturali che hanno plasmato la storia dell'Europa e oltre.

Il cognome Osvald nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Osvald, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Osvald è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Osvald

Vedi la mappa del cognome Osvald

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Osvald nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Osvald, per ottenere le informazioni precise di tutti i Osvald che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Osvald, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Osvald si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Osvald è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Osvald nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (375)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (372)
  3. Slovenia Slovenia (313)
  4. Francia Francia (305)
  5. Slovacchia Slovacchia (285)
  6. Russia Russia (170)
  7. Brasile Brasile (144)
  8. Croazia Croazia (104)
  9. Romania Romania (99)
  10. Serbia Serbia (80)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  12. Svezia Svezia (66)
  13. Australia Australia (56)
  14. Ucraina Ucraina (49)
  15. Haiti Haiti (46)
  16. Argentina Argentina (27)
  17. Canada Canada (23)
  18. Bielorussia Bielorussia (21)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (20)
  20. Svizzera Svizzera (15)
  21. India India (13)
  22. Germania Germania (12)
  23. Kirghizistan Kirghizistan (8)
  24. Bulgaria Bulgaria (6)
  25. Thailandia Thailandia (5)
  26. Inghilterra Inghilterra (5)
  27. Austria Austria (4)
  28. Togo Togo (4)
  29. Cina Cina (3)
  30. Danimarca Danimarca (3)
  31. Kazakistan Kazakistan (3)
  32. Belgio Belgio (2)
  33. Spagna Spagna (2)
  34. Italia Italia (2)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Moldavia Moldavia (1)
  37. Mongolia Mongolia (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Norvegia Norvegia (1)
  40. Armenia Armenia (1)
  41. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  42. Singapore Singapore (1)
  43. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  44. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  45. Georgia Georgia (1)
  46. Hong Kong Hong Kong (1)