Il cognome Ottawa ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome Ottawa abbia avuto origine dalla parola Algonquin per "commerciare", riferendosi agli indigeni della valle di Ottawa che erano noti per le loro capacità commerciali. Nel corso dei secoli, il cognome Ottawa si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, la conquista e il commercio.
In Canada, il cognome Ottawa si trova più comunemente nella provincia dell'Ontario, in particolare nella regione della Valle di Ottawa. La città di Ottawa, la capitale del Canada, prende il nome dal fiume Ottawa, che a sua volta prende il nome dagli indigeni Ottawa che originariamente abitavano la zona. Con un tasso di incidenza di 191, il Canada ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Ottawa.
In Polonia il cognome Ottawa ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 81. Le origini del cognome Ottawa in Polonia sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto attraverso scambi e commerci con altri paesi europei. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in tutta la Polonia, in particolare nei centri urbani come Varsavia e Cracovia.
In Germania, il cognome Ottawa è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 61. Si ritiene che la presenza del cognome Ottawa in Germania sia il risultato della migrazione e dei matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, il cognome Ottawa conserva ancora un'importanza in Germania, in particolare tra coloro che hanno un legame con il Canada o la Polonia.
In Kenya, il cognome Ottawa ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza pari a 50. L'introduzione del cognome Ottawa in Kenya è probabilmente legata al colonialismo e alla presenza di missionari e commercianti canadesi nella regione. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in tutto il Kenya, in particolare nei centri urbani come Nairobi e Mombasa.
In Austria, il cognome Ottawa ha un tasso di incidenza inferiore a 37 rispetto ad altri paesi. Si ritiene che la presenza del cognome Ottawa in Austria sia il risultato della migrazione e dei matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini come Germania e Polonia. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Ottawa conserva ancora un'importanza in Austria, in particolare tra coloro che hanno un legame con il Canada o il Kenya.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Ottawa ha una presenza minore, con un tasso di incidenza di 13. L'introduzione del cognome Ottawa in Papua Nuova Guinea è probabilmente legata agli scambi e al commercio con altri paesi della regione. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in centri urbani come Port Moresby e Lae.
In Francia il cognome Ottawa ha una presenza modesta, con un tasso di incidenza pari a 8. Le origini del cognome Ottawa in Francia sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto attraverso scambi e commerci con altri paesi europei . Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in tutta la Francia, in particolare nelle regioni con legami storici con il Canada o la Polonia.
In Uganda, il cognome Ottawa ha una piccola presenza, con un tasso di incidenza pari a 6. L'introduzione del cognome Ottawa in Uganda è probabilmente legata al colonialismo e alla presenza di missionari e commercianti canadesi nella regione. Oggi, individui con il cognome Ottawa si possono trovare in città come Kampala e Jinja.
In Galles, il cognome Ottawa ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 4. Le origini del cognome Ottawa in Galles sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto attraverso scambi e commerci con altri paesi del Isole Britanniche. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in città come Cardiff e Swansea.
In Israele, il cognome Ottawa ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 4. Si ritiene che la presenza del cognome Ottawa in Israele sia il risultato della migrazione e dei matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, il cognome Ottawa conserva ancora un significato in Israele, in particolare tra coloro che hanno un legame con il Canada o il Kenya.
In Nigeria, il cognome Ottawa ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 4. L'introduzione del cognome Ottawa in Nigeria è probabilmente legata al colonialismo e alla presenza di missionari e commercianti canadesi nella regione. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in città come Lagos e Abuja.
In Svizzera, l'Ottawail cognome ha una presenza molto minima, con un tasso di incidenza pari a 1. Le origini del cognome Ottawa in Svizzera sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto attraverso scambi e commerci con altri paesi europei. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Ottawa conserva ancora un'importanza in Svizzera, in particolare tra coloro che hanno un legame con il Canada o la Polonia.
In Inghilterra, il cognome Ottawa ha una presenza molto minima, con un tasso di incidenza pari a 1. L'introduzione del cognome Ottawa in Inghilterra è probabilmente legata agli scambi e al commercio con altri paesi delle isole britanniche. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in città come Londra e Manchester.
In Malawi, il cognome Ottawa ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 1. Le origini del cognome Ottawa in Malawi sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto attraverso l'immigrazione e i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Paesi. Oggi, persone con il cognome Ottawa si possono trovare in città come Lilongwe e Blantyre.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ottawa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ottawa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ottawa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ottawa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ottawa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ottawa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ottawa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ottawa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.