Cognome Ou yang

Le origini del cognome Ou Yang

Il cognome Ou Yang è un cognome popolare cinese che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine dal gruppo etnico cinese Han ed è uno dei cognomi più antichi della Cina. Il nome Ou Yang deriva dai caratteri cinesi "欧阳", che possono essere tradotti con il significato di "sole occidentale".

Secondo i documenti storici, il cognome Ou Yang risale alla dinastia Zhou (1046-256 a.C.) nell'antica Cina. Durante questo periodo, i cognomi venivano usati per distinguere tra diverse famiglie e clan. Il clan Ou Yang era noto per la sua abilità militare ed era spesso chiamato a difendere il regno dalle minacce esterne.

Migrazione e diffusione del cognome Ou Yang

Nel corso dei secoli, il cognome Ou Yang si è diffuso in varie parti della Cina e infine in altri paesi del mondo. Oggi, il cognome Ou Yang si trova più comunemente in Cina, Taiwan, Tailandia, Stati Uniti, Perù, Sud Africa, Malesia, Ecuador, Brasile, Costa Rica, Francia, Panama e Venezuela, tra gli altri paesi.

Secondo dati recenti, la più alta incidenza del cognome Ou Yang è in Cina, con oltre 939.249 individui che portano questo nome. A Taiwan e in Canada ci sono 31 individui con il cognome Ou Yang, mentre in Tailandia, Stati Uniti, Perù, Sud Africa, Malesia, Ecuador, Brasile, Costa Rica, Francia, Panama e Venezuela ci sono un numero minore di individui. con questo cognome.

Personaggi notevoli con il cognome Ou Yang

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Ou Yang. Una delle figure storiche più famose con questo cognome è Ou Yang Xiu, un eminente statista, storico e poeta durante la dinastia Song (960-1279). Ou Yang Xiu era noto per il suo talento letterario e per il suo contributo alla letteratura cinese.

Nei tempi moderni, ci sono anche individui con il cognome Ou Yang che hanno raggiunto fama e successo in vari campi. Ad esempio, Ou Yang Nana è un'attrice e cantante taiwanese che ha guadagnato popolarità nel settore dell'intrattenimento. Ou Yang Sancheng è un artista contemporaneo cinese noto per le sue opere innovative e sperimentali.

Variazioni e pronunce del cognome Ou Yang

Come molti cognomi cinesi, il cognome Ou Yang ha diverse varianti e pronunce. In cinese mandarino, il cognome Ou Yang è pronunciato come "Ōuyáng". In altri dialetti cinesi, come il cantonese e l'hokkien, il cognome può essere pronunciato diversamente.

Alcune varianti comuni del cognome Ou Yang includono Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang, Ouyang. Queste variazioni possono essere il risultato di dialetti regionali o influenze storiche.

Conclusione

Il cognome Ou Yang è un cognome affascinante e ricco con una lunga storia e un significato culturale. Dai tempi antichi ai giorni nostri, il cognome Ou Yang è stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo le tradizioni e l'eredità del popolo cinese. Con la sua diffusa presenza in Cina e in altri paesi, il cognome Ou Yang continua a essere un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Ou yang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ou yang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ou yang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ou yang

Vedi la mappa del cognome Ou yang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ou yang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ou yang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ou yang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ou yang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ou yang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ou yang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ou yang nel mondo

.
  1. Cina Cina (939249)
  2. Canada Canada (31)
  3. Taiwan Taiwan (31)
  4. Thailandia Thailandia (13)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Perù Perù (4)
  7. Sudafrica Sudafrica (4)
  8. Malesia Malesia (3)
  9. Ecuador Ecuador (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Costa Rica Costa Rica (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)