Cognome Ouartani

Il cognome "Ouartani" è un cognome unico e interessante che affonda le sue radici nel Nord Africa. Originario dell'Algeria, questo cognome si è lentamente diffuso in altri paesi della regione come la Tunisia, il Marocco e persino la Francia. Il suo suono e la sua ortografia unici lo distinguono dagli altri cognomi e la sua storia è altrettanto intrigante.

Origini del cognome

Il cognome "Ouartani" è di origine araba, derivato dalla parola araba "ouar", che significa "fiume". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un fiume o avere qualche legame con esso. Il suffisso "-ani" è una desinenza comune nei cognomi arabi, che spesso denota un luogo o un'origine.

L'Algeria, da cui ha origine il cognome, è nota per la sua popolazione diversificata con influenze della cultura araba, berbera e francese. Questo ricco patrimonio culturale si riflette nei cognomi dei suoi abitanti, compreso il cognome "Ouartani".

Diffusione del cognome

Nonostante le sue origini in Algeria, il cognome "Ouartani" si è diffuso in altri paesi del Nord Africa e dell'Europa. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza elevata in Algeria, con 321 persone che portano il cognome. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese.

Francia

In Francia, il cognome "Ouartani" ha una presenza minore ma significativa, con 54 persone che portano il cognome. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori dall'Algeria alla Francia, nonché ai legami storici tra i due paesi.

Tunisia e Marocco

In Tunisia, il cognome "Ouartani" è meno comune, con solo 4 individui con questo cognome. Allo stesso modo, in Marocco, c'è solo 1 individuo con il cognome "Ouartani". Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome mantiene ancora una presenza nella regione.

Significato del cognome

Come tutti i cognomi, "Ouartani" porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. Collega gli individui alla loro eredità e alle loro radici, fungendo da collegamento con i loro antenati e la loro storia. Il suono e l'ortografia unici del cognome lo rendono un segno distintivo del lignaggio familiare.

Per coloro che portano il cognome "Ouartani", è motivo di orgoglio e un riflesso della loro eredità algerina. Serve a ricordare il loro background culturale e funge da legame con altri che condividono lo stesso cognome.

Conclusione

Il cognome "Ouartani" è un nome unico e intrigante con le sue origini in Algeria e una presenza in altri paesi del Nord Africa e dell'Europa. Le sue radici arabe e il suo suono distintivo lo distinguono dagli altri cognomi e il suo significato risiede nella sua connessione al patrimonio e all'identità. Per coloro che portano il cognome "Ouartani", è motivo di orgoglio e un ricordo del proprio background culturale.

Il cognome Ouartani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ouartani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ouartani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ouartani

Vedi la mappa del cognome Ouartani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ouartani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ouartani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ouartani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ouartani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ouartani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ouartani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ouartani nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (321)
  2. Francia Francia (54)
  3. Tunisia Tunisia (4)
  4. Marocco Marocco (1)