Cognome Oudshoorn

Le origini del cognome Oudshoorn

Il cognome Oudshoorn è di origine olandese e deriva da un toponimo. Il nome Oudshoorn deriva dal villaggio di Oudshoorn, che si trova nella provincia dell'Olanda Meridionale nei Paesi Bassi. Il villaggio di Oudshoorn fa ora parte del comune di Alphen aan den Rijn.

Storicamente, il villaggio di Oudshoorn era noto per la sua agricoltura, in particolare per la coltivazione dei fiori. Si ritiene che il nome stesso Oudshoorn derivi dalle antiche parole olandesi "oud" che significa vecchio e "hoorn" che significa corno. Si pensa che il nome possa riferirsi ad un'antica caratteristica geografica a forma di corno presente nella zona.

Migrazione e distribuzione del cognome Oudshoorn

Il cognome Oudshoorn ha un'incidenza relativamente piccola a livello globale, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono nei Paesi Bassi. Secondo i dati, nei Paesi Bassi ci sono 3.434 persone con il cognome Oudshoorn.

Al di fuori dei Paesi Bassi, il cognome Oudshoorn è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. L'incidenza del cognome in questi paesi è significativamente più bassa, con solo poche decine di individui che portano quel nome in ciascun paese.

Variazioni e derivati ​​del cognome Oudshoorn

Come molti cognomi, il nome Oudshoorn può avere varianti e derivati. Alcune varianti comuni del cognome includono Oudshoorn, Oudshorn e Oudshoer. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali variazioni di ortografia o dialetti regionali.

È anche possibile che le persone con il cognome Oudshoorn possano aver adottato nel tempo ortografie o pronunce diverse del nome, portando a ulteriori variazioni. Tuttavia, il significato principale e l'origine del cognome rimangono coerenti in queste variazioni.

Personaggi famosi con il cognome Oudshoorn

Anche se il cognome Oudshoorn potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori dei Paesi Bassi, ci sono state persone importanti con questo cognome. Uno di questi è Jan Oudshoorn, un pittore olandese noto per i suoi paesaggi e le sue marine.

Jan Oudshoorn fu attivo nel XIX secolo e ottenne riconoscimenti per i suoi ritratti dettagliati e realistici dei paesaggi olandesi. Le sue opere sono ora conservate in collezioni private e musei di tutto il mondo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Oudshoorn è Erik Oudshoorn, un autore e poeta olandese noto per il suo stile di scrittura sperimentale. Le opere di Erik Oudshoorn sono state tradotte in più lingue e hanno ricevuto il plauso della critica per il loro approccio unico alla narrazione.

Portatori moderni del cognome Oudshoorn

Oggi, persone con il cognome Oudshoorn possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa rispetto ai cognomi più comuni, quelli che portano il nome Oudshoorn continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati.

Che siano artisti, scrittori, imprenditori o professionisti in altri campi, le persone con il cognome Oudshoorn sono orgogliose della loro eredità e della storia del nome. Continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al cognome Oudshoorn, garantendo che il nome rimanga parte della loro identità per le generazioni a venire.

Il cognome Oudshoorn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oudshoorn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oudshoorn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oudshoorn

Vedi la mappa del cognome Oudshoorn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oudshoorn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oudshoorn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oudshoorn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oudshoorn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oudshoorn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oudshoorn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oudshoorn nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3434)
  2. Canada Canada (110)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  4. Australia Australia (58)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  6. Germania Germania (26)
  7. Sudafrica Sudafrica (22)
  8. Argentina Argentina (13)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Thailandia Thailandia (13)
  11. Spagna Spagna (10)
  12. Aruba Aruba (9)
  13. Danimarca Danimarca (9)
  14. Scozia Scozia (6)
  15. Francia Francia (4)
  16. Belgio Belgio (3)
  17. Brasile Brasile (3)
  18. Monaco Monaco (3)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Andorra Andorra (1)
  21. Afghanistan Afghanistan (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Mozambico Mozambico (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)