Cognome Ourega

Le origini del cognome Ourega

Il cognome Ourega è un cognome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2231 in Costa d'Avorio, 59 in Francia, 3 in Uganda, 2 in Belgio, 1 in Canada, 1 in Etiopia e 1 in Guinea, il cognome Ourega si è diffuso in lungo e in largo, rendendolo un cognome interessante per ricercare e studiare.

Storia del cognome Ourega

La storia del cognome Ourega è complessa e affascinante. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale. Il cognome potrebbe derivare da un nome tribale o da un toponimo in Costa d'Avorio, dove il cognome ha la maggiore incidenza.

Sebbene il cognome Ourega si trovi più comunemente in Costa d'Avorio, si è diffuso anche in altri paesi come Francia, Uganda, Belgio, Canada, Etiopia e Guinea. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato da migranti o individui che hanno viaggiato in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Ourega

Il significato del cognome Ourega non è del tutto chiaro, ma si ritiene abbia un significato simbolico o descrittivo. Il cognome potrebbe derivare da una parola o una frase in una lingua locale che aveva un significato per i portatori originali del nome.

Alcune teorie suggeriscono che il cognome Ourega potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un nome descrittivo dato a individui con determinate caratteristiche o tratti. È anche possibile che il cognome possa essere stato un nome tribale o di clan tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Ourega

Come molti cognomi, il cognome Ourega può avere variazioni o grafie alternative in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Alcune varianti comuni del cognome Ourega includono Ouregan, Ouregat e Ouregah.

Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui migravano in regioni diverse e adottavano diverse ortografie del proprio cognome. Lo studio di queste variazioni può fornire preziosi spunti sulla storia e sullo sviluppo del cognome Ourega.

Personaggi famosi con il cognome Ourega

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Ourega è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Questi individui hanno contribuito in vari campi e hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi individui è Jean Ourega, un rinomato artista della Costa d'Avorio che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e il suo approccio innovativo alla scultura. Un'altra figura degna di nota è Marie Ourega, una scienziata pioniera francese che ha dato un contributo significativo al campo della chimica.

Questi individui servono come esempio degli individui diversi e di talento che hanno portato il cognome Ourega nel corso della storia. I loro successi e risultati hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome della famiglia Ourega.

Ricerca del cognome Ourega

La ricerca del cognome Ourega può essere un'impresa impegnativa e gratificante. Studiando le origini, il significato, le variazioni e i personaggi famosi associati al cognome, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda di questo cognome unico e affascinante.

Per le persone interessate alla genealogia o alla storia familiare, la ricerca del cognome Ourega può fornire preziose informazioni sui loro antenati e sulla loro eredità. Tracciando le origini del cognome e identificando le variazioni comuni, i ricercatori possono scoprire connessioni nascoste e scoprire nuove informazioni sul loro albero genealogico.

Nel complesso, il cognome Ourega è un cognome ricco e accattivante con una storia complessa e un significato intrigante. Approfondendo le origini e il significato del cognome, i ricercatori possono scoprire le storie nascoste e i misteri racchiusi in questo cognome unico.

Il cognome Ourega nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ourega, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ourega è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ourega

Vedi la mappa del cognome Ourega

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ourega nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ourega, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ourega che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ourega, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ourega si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ourega è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ourega nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (2231)
  2. Francia Francia (59)
  3. Uganda Uganda (3)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Etiopia Etiopia (1)
  7. Guinea Guinea (1)