Cognome Overington

L'origine del cognome Overington

Il cognome Overington ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Inghilterra, precisamente nella regione dell'East Sussex. Overington è un cognome locale, il che significa che è stato originariamente dato a persone che vivevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Overington. Il paese stesso non esiste più, ma il suo nome sopravvive attraverso il cognome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Overington si trova più comunemente nella contea dell'East Sussex. Secondo i dati, 658 persone in Inghilterra portano il cognome Overington. Il nome è particolarmente concentrato nell'area circostante l'ex villaggio di Overington, suggerendo che molti discendenti degli abitanti originari del villaggio risiedono ancora nella regione.

Australia

Overington è anche un cognome arrivato in Australia, con 134 persone che portano questo nome nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni inglesi, che portarono con sé i loro cognomi mentre stabilivano una nuova vita nelle terre dell'Australia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Overington è relativamente raro, con solo 132 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Inghilterra o dall'Australia, o che sia nato indipendentemente in America attraverso altri mezzi. La distribuzione del cognome nei diversi stati degli Stati Uniti costituirebbe un argomento interessante per ulteriori ricerche.

Nuova Zelanda

Allo stesso modo, in Nuova Zelanda è presente il cognome Overington, con 71 persone nel paese che portano questo nome. La presenza del cognome in Nuova Zelanda è probabilmente dovuta ai coloni inglesi o australiani che si recarono nell'isola in cerca di nuove opportunità.

Canada

In Canada, il cognome Overington è meno comune, con solo 38 persone che portano questo nome. La distribuzione del nome nelle province del Canada potrebbe fornire informazioni su come il cognome si è diffuso in tutto il paese e dove sono maggiormente concentrati gli individui con quel nome.

Sudafrica

Overington è anche un cognome trovato in Sud Africa, con 10 persone nel paese che portano questo nome. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere il risultato della colonizzazione britannica e del movimento di coloni inglesi nella regione in cerca di nuove prospettive.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Overington si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese come Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Canada, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come Tailandia, Galles, Hong Kong, Svezia e Scozia hanno un piccolo numero di individui con il cognome Overington, indicando che il nome si è diffuso in vari angoli del globo.

Nel complesso, il cognome Overington ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Attraverso ulteriori ricerche e studi genealogici, è possibile acquisire maggiori informazioni sulle origini e sulla distribuzione del nome, facendo luce sulla natura diversa e complessa dei cognomi e sui loro collegamenti con le radici ancestrali.

Il cognome Overington nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Overington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Overington è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Overington

Vedi la mappa del cognome Overington

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Overington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Overington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Overington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Overington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Overington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Overington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Overington nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (658)
  2. Australia Australia (134)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (71)
  5. Canada Canada (38)
  6. Sudafrica Sudafrica (10)
  7. Thailandia Thailandia (6)
  8. Galles Galles (5)
  9. Hong Kong Hong Kong (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)
  16. Singapore Singapore (1)