Il cognome Ozenda ha una ricca storia, con radici in diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Italia, dove è più comune, con un numero significativo di individui che portano il cognome. Altri paesi in cui è prevalente il cognome Ozenda includono Francia, Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Argentina, Monaco e Polonia.
In Italia il cognome Ozenda è molto diffuso, con un'incidenza di 225 individui che portano il nome. L'origine del cognome in Italia risale probabilmente a secoli fa, con il nome forse derivato da una regione, occupazione o caratteristica personale del portatore originario. Le persone con il cognome Ozenda in Italia possono avere antenati che provenivano da una specifica città o villaggio, svolgevano una particolare professione o possedevano un attributo unico che ha portato all'adozione del cognome.
Anche la Francia ha un numero significativo di individui con il cognome Ozenda, con un'incidenza di 224. La presenza del cognome Ozenda in Francia può essere il risultato di migrazioni storiche, relazioni commerciali o matrimoni misti tra individui provenienti dall'Italia e dalla Francia. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che riflettono le differenze linguistiche tra i due paesi.
L'Uganda è un altro paese in cui si trova il cognome Ozenda, con un'incidenza di 87 persone che portano il nome. La presenza del cognome Ozenda in Uganda può essere collegata a legami storici tra l'Uganda e i paesi europei, in particolare Italia e Francia. Le persone con il cognome Ozenda in Uganda possono avere antenati che erano immigrati, commercianti, missionari o funzionari coloniali dall'Europa.
Anche la Repubblica Democratica del Congo ha una popolazione di individui con il cognome Ozenda, con un'incidenza di 27. La presenza del cognome Ozenda nella Repubblica Democratica del Congo può essere il risultato di migrazioni storiche, relazioni commerciali o coloniali influenza da parte dei paesi europei. Gli individui con il cognome Ozenda nella Repubblica Democratica del Congo possono avere antenati che erano coloni, coloni o amministratori provenienti dall'Italia, dalla Francia o da altre nazioni europee.
In Brasile il cognome Ozenda è meno diffuso rispetto a Italia e Francia, con un'incidenza di 18 individui che portano il nome. La presenza del cognome Ozenda in Brasile può essere collegata all'immigrazione, al commercio o allo scambio culturale tra il Brasile e i paesi europei. Le persone con il cognome Ozenda in Brasile possono avere antenati che erano immigrati, commercianti o coloni provenienti dall'Italia, dalla Francia o da altre nazioni europee.
L'Argentina ha una piccola popolazione di individui con il cognome Ozenda, con un'incidenza di 2. La presenza del cognome Ozenda in Argentina può essere il risultato di migrazioni storiche o storie familiari individuali che risalgono all'Europa. Le persone con il cognome Ozenda in Argentina possono avere antenati che erano immigrati, commercianti o coloni provenienti dall'Italia, dalla Francia o da altri paesi europei.
Monaco è un altro paese in cui è presente il cognome Ozenda, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Ozenda a Monaco può essere collegata a legami storici tra Monaco e l'Italia o la Francia. Le persone con il cognome Ozenda a Monaco possono avere antenati che erano immigrati, commercianti o diplomatici provenienti da paesi europei.
La Polonia ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Ozenda, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome Ozenda in Polonia può essere il risultato di migrazioni storiche, relazioni commerciali o migrazioni familiari individuali dall'Italia, dalla Francia, o altre nazioni europee. Le persone con il cognome Ozenda in Polonia possono avere antenati che erano immigrati, commercianti o coloni dall'Europa.
Il cognome Ozenda ha una distribuzione unica e diversificata nei diversi paesi, riflettendo connessioni storiche, migrazioni e scambi culturali tra l'Europa e altre regioni del mondo. La prevalenza del cognome Ozenda in Italia, Francia, Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Argentina, Monaco e Polonia sottolinea la portata e l'impatto globali di questo cognome.
Le persone con il cognome Ozenda possono avere storie familiari e lignaggi affascinanti che risalgono all'Italia, Francia, Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Argentina, Monaco o Polonia. Esplorare le origini e le migrazioni dei loro antenati può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio dei popoliCognome Ozenda.
Oggi, persone con il cognome Ozenda si possono trovare in vari paesi del mondo, con background ed esperienze diverse che contribuiscono al ricco arazzo di questo cognome. Il cognome Ozenda continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati e alla loro eredità.
Il cognome Ozenda ha una storia affascinante e una presenza globale, con origini in Italia e una presenza significativa in Francia, Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Argentina, Monaco e Polonia. La diffusione e il significato del cognome Ozenda riflettono connessioni storiche, migrazioni e scambi culturali tra l'Europa e altre regioni del mondo, evidenziando la natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ozenda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ozenda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ozenda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ozenda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ozenda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ozenda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ozenda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ozenda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.