Cognome Ozwald

Le origini del cognome Ozwald

Il cognome Ozwald è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a varie regioni, ognuna con la propria storia e significato unici. Esploriamo la storia e le caratteristiche del cognome Ozwald nei diversi paesi.

Ozwald in Francia

In Francia, il cognome Ozwald è relativamente comune, con un tasso di incidenza pari a 8. Si ritiene che il nome abbia origine da radici germaniche, dove "Oswald" significa "sovrano divino" o "potere di Dio". È probabile che il cognome sia stato portato in Francia durante il periodo medievale, forse da immigrati tedeschi o attraverso campagne militari.

Molte famiglie francesi con il cognome Ozwald possono far risalire i loro antenati a origini nobili o aristocratiche, alcune addirittura affermano di discendere da linee di sangue reali. Il nome ha mantenuto le sue connotazioni nobili nella società francese, rendendolo un cognome prestigioso e stimato da portare.

Ozwald negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ozwald ha un tasso di incidenza pari a 7, indicando un livello di prevalenza moderato. Il nome è stato probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati europei, in particolare dalla Germania e dalla Francia, durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Molte famiglie americane con il cognome Ozwald si sono affermate in vari settori e professioni, alcune addirittura ottenendo notevoli successi e riconoscimenti. Il nome è spesso associato a qualità come forza, leadership e determinazione, che riflettono il carattere di coloro che lo portano.

Ozwald in Austria, Inghilterra, Ungheria, Giappone e Malesia

Sebbene meno comune, il cognome Ozwald è presente anche in paesi come Austria, Inghilterra, Ungheria, Giappone e Malesia, con un tasso di incidenza di 1 in ciascuna di queste nazioni. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso modelli migratori storici, relazioni commerciali o scambi diplomatici.

Nonostante la sua minore diffusione in queste regioni, il cognome Ozwald porta ancora un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Ozwald in Austria, Inghilterra, Ungheria, Giappone e Malesia possono avere storie e tradizioni uniche che le collegano alle loro radici ancestrali.

Conclusione

Il cognome Ozwald è un nome senza tempo ed evocativo che ha trasceso i confini e le generazioni per diventare parte di culture e società diverse. Che sia in Francia, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Ozwald rappresenta un'eredità di forza, carattere e tradizione che continua a durare fino ai giorni nostri.

Il cognome Ozwald nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ozwald, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ozwald è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ozwald

Vedi la mappa del cognome Ozwald

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ozwald nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ozwald, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ozwald che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ozwald, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ozwald si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ozwald è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ozwald nel mondo

.
  1. Francia Francia (8)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Austria Austria (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Ungheria Ungheria (1)
  6. Giappone Giappone (1)
  7. Malesia Malesia (1)