Cognome Paier

Il cognome 'Paier' è un nome affascinante e unico che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. Con un totale di 1022 casi in Austria, 365 in Brasile, 222 in Italia, 119 negli Stati Uniti, 42 in Iran, 24 in Argentina, 24 in Germania, 15 nella Repubblica Ceca, 7 in Svizzera, 7 in Romania, 6 in Francia, 4 in Ucraina, 3 in Australia, 3 in Cile e 1 in diversi altri paesi tra cui Emirati Arabi Uniti, Belgio, Canada, Colombia, Estonia, Spagna, Inghilterra, Hong Kong, Ungheria, Messico, Russia e Tailandia , il cognome 'Paier' è molto diffuso.

Origine del cognome

Il cognome "Paier" è di origine germanica e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per una persona calma, composta o placida. Il nome deriva dalla parola del medio alto tedesco "bayer" o "beier", che significa "calmo" o "tranquillo".

Man mano che il cognome "Paier" si diffuse in diverse parti del mondo, subì vari cambiamenti e adattamenti fonetici per adattarsi alle caratteristiche linguistiche delle diverse lingue. Ciò ha portato a variazioni del cognome, tra cui "Bayer" in Germania, "Bayar" in Turchia e "Beier" in Scandinavia.

Significato storico

Il cognome "Paier" ha un ricco significato storico, con documenti di individui che portano questo nome risalenti a diversi secoli fa. In Austria, il cognome è particolarmente comune, con un numero significativo di famiglie che affondano le loro radici nella regione.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Paier" hanno svolto ruoli importanti in vari campi, tra cui il mondo accademico, la medicina, la politica e le arti. Alcuni personaggi famosi con questo cognome includono il famoso pittore austriaco Franz Paier, il compositore italiano Alessandro Paier e la politica americana Sarah Paier.

Popolarità e distribuzione

Sebbene il cognome "Paier" non sia comune come altri cognomi, ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome si ha in Austria, dove è un nome relativamente comune. Anche in Brasile e in Italia il cognome è piuttosto diffuso, con un numero considerevole di individui che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, il cognome "Paier" è meno comune ma ha ancora una presenza notevole. Con 119 casi, persone con questo cognome possono essere trovate in vari stati del paese.

Altri Paesi

Anche se il cognome "Paier" potrebbe non essere così conosciuto in alcuni paesi, è ancora presente in luoghi come Iran, Argentina, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Romania e Francia. Con qualche incidenza in Ucraina, Australia, Cile e altri paesi, il cognome "Paier" ha radici davvero globali.

Nel complesso, il cognome "Paier" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. Poiché le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in vari campi, l'eredità del nome "Paier" durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Paier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Paier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Paier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Paier

Vedi la mappa del cognome Paier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Paier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Paier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Paier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Paier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Paier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Paier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Paier nel mondo

.
  1. Austria Austria (1022)
  2. Brasile Brasile (365)
  3. Italia Italia (222)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  5. Iran Iran (42)
  6. Argentina Argentina (24)
  7. Germania Germania (24)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Romania Romania (7)
  11. Francia Francia (6)
  12. Ucraina Ucraina (4)
  13. Australia Australia (3)
  14. Cile Cile (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)