Il cognome "Panagi" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Questo cognome è stato trovato in paesi come India, Cipro, Grecia, Inghilterra, Stati Uniti, Argentina, Indonesia, Russia, Brasile, Bulgaria, Papua Nuova Guinea, Kazakistan, Belgio, Bielorussia, Repubblica Ceca, Germania, Scozia, Ungheria, Nepal, Filippine e Sud Africa.
L'origine esatta del cognome 'Panagi' non è del tutto chiara, poiché è stato ritrovato in varie regioni con incidenze diverse. Il cognome può avere avuto origine da un antenato comune o essere stato adottato autonomamente in regioni diverse. In alcuni casi, potrebbe derivare da un nome, da un nome di luogo o da una professione.
In India, il cognome "Panagi" è relativamente comune, con un'incidenza di 13.831. È probabile che il cognome abbia origini indiane e possa essere associato ad una specifica comunità o casta. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o essere stato adottato da individui per vari motivi.
A Cipro, il cognome "Panagi" ha un'incidenza di 805. Cipro ha una lunga storia di influenza da diverse culture, tra cui quella greca, ottomana e britannica. Il cognome potrebbe avere origini greche o turche, oppure potrebbe essere stato influenzato dalla presenza britannica sull'isola. È possibile che il cognome sia stato portato a Cipro da immigrati o commercianti di altre regioni.
Come molti cognomi, "Panagi" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune possibili variazioni del cognome includono "Panagis", "Panagiotis", "Panagiotou", "Panagiotidis" e "Panayi". Queste variazioni possono riflettere diversi dialetti, traduzioni fonetiche o influenze culturali.
In Grecia, il cognome "Panagi" ha un'incidenza di 406. La Grecia ha una lunga storia e una ricca cultura e il cognome potrebbe avere origini greche antiche. È possibile che il cognome derivi da un nome greco o da un nome di luogo. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o essere stato adottato da individui per ragioni culturali o storiche.
In Inghilterra, il cognome "Panagi" ha un'incidenza relativamente bassa di 94. L'Inghilterra ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da varie regioni e culture. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati o commercianti di altri paesi. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla fonetica inglese o alle convenzioni ortografiche.
Nel corso della storia, le persone hanno migrato e viaggiato per vari motivi, come il commercio, l'esplorazione, la conquista e l'insediamento. Di conseguenza, cognomi come "Panagi" si sono diffusi in diverse regioni del mondo. La distribuzione del cognome può anche essere influenzata da eventi storici, come guerre, colonizzazione e cambiamenti politici.
Negli Stati Uniti, il cognome "Panagi" ha un'incidenza di 46 persone. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con immigrati provenienti da tutto il mondo. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei o asiatici. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
In Argentina, il cognome "Panagi" ha un'incidenza di 14. L'Argentina ha un ricco patrimonio culturale con influenze provenienti dall'Europa, dall'Africa e dalle popolazioni indigene. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati europei, in particolare dall'Italia, dalla Spagna o dalla Grecia. È possibile che il cognome sia stato adattato alla fonetica spagnola o italiana.
In Indonesia, il cognome "Panagi" ha un'incidenza di 6. L'Indonesia è un paese diversificato con una grande popolazione e molti gruppi etnici diversi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Indonesia da commercianti, missionari o coloni di altre regioni. È possibile che il cognome sia stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione indonesiane.
Il cognome "Panagi" è un cognome affascinante con una storia diversificata e una presenza globale. Dall'India a Cipro, dalla Grecia all'Inghilterra, agli Stati Uniti e oltre, il cognome ha lasciato il segno in diverse culture e comunità. Le variazioni del cognome e la sua distribuzione nel mondo riflettono la natura complessa e interconnessa della migrazione e della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Panagi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Panagi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Panagi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Panagi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Panagi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Panagi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Panagi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Panagi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.