Il cognome "Panagiotis" è un cognome comune presente in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Grecia. Il cognome ha origini greche, derivante dal nome maschile 'Panagiotis' che significa 'tuttosanto' o 'santissimo'. Il nome viene spesso dato ai ragazzi nati durante festività religiose o in onore di un santo.
In Grecia, il cognome "Panagiotis" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 873. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie greche, contribuendo alla sua popolarità nel paese.
Negli Stati Uniti il cognome 'Panagiotis' ha un'incidenza inferiore rispetto alla Grecia, con 138 occorrenze. È possibile che gli immigrati greci abbiano portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove è stato conservato dai loro discendenti.
Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome "Panagiotis", con 86 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Germania attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui greci.
La nazione insulare di Cipro ha un'incidenza inferiore ma comunque significativa del cognome "Panagiotis", con 29 occorrenze. Ciò indica che il cognome è presente a Cipro, probabilmente a causa di legami storici con la Grecia.
In Francia, il cognome "Panagiotis" è meno comune, con solo 17 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia da immigrati greci o da individui con origini greche.
Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome "Panagiotis", con 11 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione greca nel paese.
Altri paesi in cui è presente il cognome "Panagiotis" includono Brasile, Inghilterra, Argentina, Belgio, Australia, Svizzera, Russia, Svezia, Bulgaria, Cina, Ecuador, Georgia, Ungheria, Italia, Norvegia, Polonia, Qatar e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome sia bassa in questi paesi, ciò evidenzia la portata globale del cognome e l'influenza greca in varie parti del mondo.
Nel complesso, il cognome "Panagiotis" ha un significato nella cultura greca e si è diffuso in altri paesi a causa della migrazione e dei collegamenti storici. Continua a essere un cognome unico e significativo per le persone di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Panagiotis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Panagiotis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Panagiotis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Panagiotis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Panagiotis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Panagiotis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Panagiotis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Panagiotis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Panagiotis
Altre lingue