Cognome Panahov

Le origini del cognome "Panahov"

Il cognome "Panahov" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. È un cognome che si trova comunemente in Azerbaigian, con un alto tasso di incidenza di 4136 nel paese. Tuttavia, è interessante notare che il nome è presente anche in altri paesi, anche se con tassi di incidenza molto più bassi.

Azerbaigian: il cuore del cognome "Panahov"

In Azerbaigian, il cognome "Panahov" è un nome abbastanza comune che si ritiene abbia origine dalla parola persiana "panah", che significa rifugio o rifugio. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Panahov" potrebbero essere stati associati alla fornitura di protezione o assistenza ad altri nei momenti di bisogno.

L'alto tasso di incidenza del cognome in Azerbaigian indica che si tratta di un cognome importante e ben consolidato nel paese. Le famiglie con il cognome "Panahov" possono avere una storia lunga e illustre in Azerbaigian, con radici che risalgono a generazioni.

È possibile che le persone con il cognome "Panahov" in Azerbaigian possano avere legami con regioni o comunità specifiche all'interno del paese. Potrebbero essere state figure di spicco nelle loro comunità, e il loro cognome fungeva da distintivo d'onore e di distinzione.

Presenza internazionale del cognome "Panahov"

Sebbene il cognome "Panahov" si trovi più comunemente in Azerbaigian, è interessante notare che è presente anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, ci sono piccole incidenze del cognome in Russia, Cile, Kazakistan, Canada, Inghilterra, Moldavia, Paesi Bassi, Norvegia, Turkmenistan, Turchia e Stati Uniti.

Sebbene i tassi di incidenza del cognome "Panahov" in questi paesi siano molto più bassi rispetto a quelli dell'Azerbaigian, è comunque significativo vedere la portata globale del nome. Ciò indica che le persone con il cognome "Panahov" potrebbero essere emigrate o stabilitesi in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Il significato culturale del cognome "Panahov"

Per le persone con il cognome "Panahov", il cognome è più di una semplice etichetta: è un riflesso della loro eredità, identità e background culturale. Il nome può avere per loro un significato speciale, a simboleggiare il loro legame con un luogo, una tradizione o un lignaggio familiare specifici.

Le persone con il cognome "Panahov" possono essere orgogliose del loro cognome e della storia che rappresenta. Potrebbero cercare di preservare e onorare l'eredità della loro famiglia, tramandando storie e tradizioni legate al nome da una generazione all'altra.

Nel complesso, il cognome "Panahov" è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Serve a ricordare i legami duraturi tra individui, famiglie e comunità, sia in Azerbaigian che nel mondo.

Il cognome Panahov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Panahov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Panahov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Panahov

Vedi la mappa del cognome Panahov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Panahov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Panahov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Panahov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Panahov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Panahov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Panahov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Panahov nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (4136)
  2. Russia Russia (13)
  3. Cile Cile (2)
  4. Kazakistan Kazakistan (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Moldavia Moldavia (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  11. Turchia Turchia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)