Cognome Pancal

Le origini del cognome Pancal

Il cognome Pancal è un nome affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Sebbene non sia popolare come altri cognomi, come Smith o Johnson, Pancal ha una storia unica che ha catturato la curiosità di molti genealogisti e appassionati di cognomi in tutto il mondo.

Etimologia

L'etimologia del cognome Pancal non è del tutto chiara, poiché non ha un significato ampiamente riconosciuto in nessuna lingua specifica. Alcuni ricercatori suggeriscono che il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome personale andato perduto nella storia. Altri credono che possa derivare da una parola legata all'agricoltura o all'allevamento.

Una teoria è che Pancal sia una variante del cognome Panchal, che è un cognome comune tra le persone di origine indiana. Si ritiene che Panchal abbia origine dalla parola sanscrita "panchala", che significa "cinque villaggi" ed è associata al subcontinente indiano.

Distribuzione geografica

Secondo i dati disponibili, il cognome Pancal è più diffuso in India, dove ha un'incidenza di 228.895. Ciò suggerisce che Pancal sia un cognome relativamente comune tra la popolazione indiana e abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Al di fuori dell'India, il cognome Pancal è molto più raro, con solo una manciata di casi registrati in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Indonesia e Romania. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, è comunque interessante per ricercatori e storici che studiano i modelli di migrazione dei cognomi nelle diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome Pancal

Anche se il cognome Pancal potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sfortunatamente, a causa della relativa oscurità del cognome, non sono molti i personaggi famosi con il cognome Pancal ampiamente riconosciuti.

Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome Pancal o l'impatto che gli individui con questo nome potrebbero aver avuto sulle loro comunità e professioni. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome Pancal, è possibile che vengano alla luce nuove informazioni su individui importanti che condividono questo nome.

Opportunità di ricerca

Per i genealogisti e gli appassionati di cognomi interessati a saperne di più sul cognome Pancal, sono disponibili molte opportunità di ricerca. Esplorando i documenti di censimento, i documenti di immigrazione e altri documenti storici, i ricercatori possono scoprire informazioni preziose sulle origini e sulla diffusione del cognome Pancal.

Inoltre, i test del DNA e i database genealogici possono fornire ulteriori informazioni sulle connessioni familiari e sui modelli migratori degli individui con il cognome Pancal. Collaborando con altri ricercatori e condividendo informazioni, è possibile ottenere una comprensione più completa del cognome Pancal e del suo posto nella storia.

Nel complesso, il cognome Pancal è un nome unico e intrigante con una vasta gamma di potenziali origini e significati. Attraverso ulteriori ricerche e collaborazioni, genealogisti e appassionati di cognomi possono continuare a scoprire l'affascinante storia del cognome Pancal e delle persone che lo hanno portato avanti nel corso della storia.

Il cognome Pancal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pancal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pancal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pancal

Vedi la mappa del cognome Pancal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pancal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pancal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pancal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pancal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pancal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pancal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pancal nel mondo

.
  1. India India (228895)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Australia Australia (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Indonesia Indonesia (1)
  6. Romania Romania (1)