Cognome Pangaro

Le origini del cognome Pangaro

Il cognome Pangaro è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza nella stessa Italia. Si pensa che il cognome abbia avuto origine da un nome personale, derivato dal nome greco "Panagiotis", che significa "tutto santo" o "beato". Questo nome veniva comunemente dato ai bambini nati nei giorni festivi dedicati ai santi.

Incidenza italiana del cognome Pangaro

In Italia il cognome Pangaro è relativamente diffuso, con un'incidenza totale di 358 individui portatori del cognome. La più alta concentrazione di individui con il cognome Pangaro si riscontra nell'Italia meridionale, in particolare nelle regioni Calabria e Sicilia. Queste regioni hanno una lunga storia di influenza greca, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Pangaro.

Incidenza argentina del cognome Pangaro

L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Pangaro, con un totale di 313 individui che portano il cognome. La presenza del cognome Pangaro in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono in Argentina e portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Incidenza americana del cognome Pangaro

Negli Stati Uniti ci sono 133 individui con il cognome Pangaro. Il cognome Pangaro è relativamente raro negli Stati Uniti, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono in aree con significative popolazioni italo-americane, come New York e New Jersey. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo contribuì alla presenza del cognome Pangaro nel paese.

Altri Paesi con incidenza del cognome Pangaro

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Pangaro includono Brasile (33 individui), Indonesia (10 individui), Papua Nuova Guinea (9 individui), Germania (8 individui), Australia (6 individui), Svizzera (1 individuo ), Colombia (1 individuo), Hong Kong (1 individuo), India (1 individuo), Svezia (1 individuo) e Uganda (1 individuo). La presenza del cognome Pangaro in questi paesi è da attribuire anche all'immigrazione italiana e alla diffusione della cultura e dei cognomi italiani nel mondo.

Individui notevoli con il cognome Pangaro

Anche se il cognome Pangaro potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono diverse persone importanti che portano il cognome. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Pangaro.

Giuseppe Pangaro

Giuseppe Pangaro è un rinomato chef italiano noto per le sue creazioni culinarie innovative e i piatti tradizionali italiani. È apparso in numerosi programmi di cucina e ha pubblicato diversi libri di cucina che mettono in mostra il suo approccio unico alla cucina italiana. I ristoranti di Giuseppe Pangaro sono molto acclamati e hanno guadagnato un fedele seguito di clienti che apprezzano la sua arte culinaria.

Luisa Pangaro

Luisa Pangaro è una stilista di talento che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design eleganti e sofisticati. La sua linea di abbigliamento è apparsa nelle principali riviste di moda e indossata dalle celebrità sul tappeto rosso. L'attenzione ai dettagli e la squisita maestria artigianale di Luisa Pangaro le hanno fatto guadagnare la reputazione di figura di spicco nel settore della moda.

Antonio Pangaro

Antonio Pangaro è uno stimato professore di letteratura in un'importante università, dove è specializzato in letteratura rinascimentale italiana. Le sue conferenze penetranti e le pubblicazioni accademiche lo hanno reso un esperto ricercato nel suo campo. La passione di Antonio Pangaro per la letteratura e la dedizione ai suoi studenti hanno ispirato innumerevoli persone a perseguire i propri interessi accademici.

Il futuro del cognome Pangaro

Mentre il mondo diventa sempre più globalizzato, è probabile che il cognome Pangaro continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. L’immigrazione italiana e lo scambio interculturale contribuiranno a garantire che il cognome Pangaro rimanga rilevante e riconoscibile anche in futuro. Anche se il cognome Pangaro potrebbe non essere conosciuto come altri cognomi italiani, le sue origini uniche e la sua ricca storia lo rendono una parte preziosa del panorama culturale globale.

Il cognome Pangaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pangaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pangaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pangaro

Vedi la mappa del cognome Pangaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pangaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pangaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pangaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pangaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pangaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pangaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pangaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (358)
  2. Argentina Argentina (313)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  4. Brasile Brasile (33)
  5. Indonesia Indonesia (10)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  7. Germania Germania (8)
  8. Australia Australia (6)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Hong Kong Hong Kong (1)
  12. India India (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Uganda Uganda (1)