Il cognome "Panuan" è un cognome relativamente raro che si trova principalmente nel sud-est asiatico. Si trova più comunemente in Tailandia, dove ha un tasso di incidenza di 244. Il cognome è presente anche in India, Filippine e Papua Nuova Guinea, con tassi di incidenza rispettivamente di 129, 62 e 31.
Le origini esatte del cognome "Panuan" sono difficili da individuare, poiché i cognomi hanno spesso storie complesse e varie. Tuttavia, è probabile che il cognome abbia radici in Thailandia, dato che è più diffuso in quel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine come toponimo, riferendosi a una specifica posizione geografica o punto di riferimento. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome personale, indicante il lignaggio ancestrale dell'individuo che porta il cognome.
In India, il cognome "Panuan" può avere origini o significati diversi, poiché i cognomi indiani sono spesso legati alla casta, alla regione o all'occupazione. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui appartenenti a una specifica comunità o professione oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come cognome.
Nelle Filippine e in Papua Nuova Guinea, dove il cognome "Panuan" è meno comune, è possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso la migrazione o i matrimoni misti. La presenza del cognome in questi paesi può riflettere collegamenti storici tra il sud-est asiatico e la regione del Pacifico.
Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso nei paesi al di fuori della Thailandia, il cognome "Panuan" ha una distribuzione diffusa a causa della diaspora di individui provenienti dal sud-est asiatico. Gli immigrati tailandesi e i discendenti di immigrati tailandesi possono portare il cognome "Panuan" in altri paesi, contribuendo alla sua presenza in luoghi come India, Filippine e Papua Nuova Guinea.
In Thailandia, il cognome "Panuan" è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 244 persone. Il cognome può essere concentrato in regioni o province specifiche della Thailandia, riflettendo modelli di migrazione e insediamento nel tempo. È possibile che alcune famiglie o comunità tailandesi abbiano un'associazione di lunga data con il cognome "Panuan".
In India, il cognome "Panuan" ha un tasso di incidenza di 129. Il cognome può essere trovato in stati o regioni specifici dell'India, indicando dove le persone che portano il cognome hanno storicamente vissuto o verso cui sono emigrate. È possibile che il cognome "Panuan" abbia varianti o ortografie diverse nel contesto indiano, riflettendo le differenze linguistiche e culturali.
Nelle Filippine, il cognome "Panuan" ha un tasso di incidenza di 62. Il cognome può essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi nelle Filippine, ma è ancora presente in alcune famiglie o comunità. Gli individui con il cognome "Panuan" nelle Filippine possono avere background diversi o collegamenti ancestrali con il sud-est asiatico.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Panuan" ha un tasso di incidenza di 31. Il cognome potrebbe essere meno comune in Papua Nuova Guinea rispetto ad altri paesi, ma è ancora riconoscibile come cognome del sud-est asiatico. Gli individui con il cognome "Panuan" in Papua Nuova Guinea possono avere legami con la Thailandia o altri paesi del sud-est asiatico attraverso legami ereditari o familiari.
Come molti cognomi, "Panuan" può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o della lingua in cui viene utilizzato. Le variazioni del cognome possono includere "Panuwan", "Panuang" o "Pannuan" tra gli altri. Queste variazioni possono riflettere diverse pronunce, traslitterazioni o adattamenti del cognome originale.
Le persone con il cognome "Panuan" possono scegliere di scrivere o rappresentare il proprio cognome in modi diversi in base alle preferenze personali, all'identità culturale o alla documentazione ufficiale. Variazioni del cognome possono verificarsi anche a causa di errori materiali, cambiamenti amministrativi o differenze linguistiche tra le lingue.
Anche se il cognome "Panuan" potrebbe non essere così conosciuto o ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Il cognome collega gli individui al loro patrimonio ancestrale, alle radici culturali e ai legami familiari, fornendo un senso di identità e appartenenza.
Per le persone con il cognome "Panuan", il cognome può servire come simbolo di resilienza, perseveranza e unità. Rappresenta la storia e le esperienze condivise delle persone che portano questo cognome, collegandole a una comunità più ampia di persone con origini e background simili.
In definitiva, il cognome "Panuan" ricorda la diversità e la complessità dei cognomi in tutto il mondo. Riflette il ricco arazzo della storia umana,migrazione e scambio interculturale, evidenziando le storie e le esperienze uniche degli individui e delle famiglie che portano il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Panuan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Panuan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Panuan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Panuan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Panuan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Panuan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Panuan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Panuan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.