Il cognome Papasergio è un nome relativamente raro con origini in Italia. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola greca "papas", che significa sacerdote, e dalla parola italiana "Sergio", che è un nome comune in Italia. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome Papasergio potrebbe essere stato un prete o avere legami con la chiesa.
Vista l'etimologia del nome, non sorprende che l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Papasergio. Con un tasso di incidenza pari a 41, è evidente che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana. Le famiglie con il cognome Papasergio possono probabilmente far risalire i loro antenati all'Italia, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.
Anche l'Australia ha una notevole presenza di individui con il cognome Papasergio, con un tasso di incidenza di 39. Ciò suggerisce che potrebbero esserci state migrazioni dall'Italia all'Australia, con conseguente diffusione del cognome nel continente. Le famiglie Papasergio australiane potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono nel paese e si stabilirono con il cognome distintivo.
L'Argentina è un altro paese con un'incidenza significativa del cognome Papasergio, con un tasso di incidenza di 37. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome Papasergio in Argentina si aggiunge al variegato tessuto culturale del paese, evidenziando l'interconnessione delle popolazioni globali.
Anche in Francia si registra una notevole presenza di individui con cognome Papasergio, con un tasso di incidenza pari a 35. La presenza del cognome in Francia è da attribuire ai legami storici tra Italia e Francia, nonché agli spostamenti di persone tra le due Paesi. Le famiglie francesi Papasergio possono avere una miscela unica di influenze culturali italiane e francesi che modellano la loro identità.
Negli Stati Uniti, il cognome Papasergio ha un tasso di incidenza inferiore a 10. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome nel paese rispetto a Italia, Australia, Argentina e Francia. La presenza del cognome Papasergio negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o ad altri fattori storici che hanno portato nel Paese individui con questo nome.
Con un tasso di incidenza pari a 8, il Belgio è un altro paese europeo in cui è possibile trovare il cognome Papasergio. La presenza del nome in Belgio si aggiunge alla diversità dei cognomi nel paese e riflette la natura interconnessa delle popolazioni europee. Le famiglie belghe Papasergio potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono a portare questo cognome.
Il Brasile ha un tasso di incidenza del cognome Papasergio più basso, con un tasso di 7. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in Brasile rispetto ad alcuni degli altri paesi rappresentati nei dati. Le famiglie brasiliane dei Papasergio potrebbero avere un'esperienza diversa nel portare il nome e potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati siano arrivati ad adottare il cognome.
La Thailandia ha una piccola presenza di individui con il cognome Papasergio, con un tasso di incidenza di 3. La presenza del nome in Thailandia può essere dovuta a vari fattori come connessioni storiche, modelli migratori o altre influenze. Le famiglie tailandesi di Papasergio possono avere un'esperienza diversa nel portare il cognome rispetto alle persone di altri paesi.
Il Canada ha il tasso di incidenza più basso del cognome Papasergio, con un tasso pari a 1. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro in Canada rispetto agli altri paesi rappresentati nei dati. La presenza del cognome Papasergio in Canada potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali o ad altri fattori che hanno portato individui con questo nome nel Paese.
Nel complesso, il cognome Papasergio ha una presenza diversificata nei diversi paesi, con tassi di incidenza variabili che riflettono i fattori storici, culturali e migratori che hanno modellato la distribuzione globale dei cognomi. Le famiglie con il cognome Papasergio possono far risalire le loro radici all'Italia, dove probabilmente ha avuto origine il nome, e potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati arrivarono ad adottare e portare il cognome distintivo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Papasergio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Papasergio è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Papasergio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Papasergio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Papasergio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Papasergio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Papasergio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Papasergio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Papasergio
Altre lingue