Il cognome 'Papatolis' è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 124, la più alta concentrazione di individui con il cognome "Papatolis" si trova in Grecia, dove si registrano 87 individui con questo cognome. Altri paesi in cui è presente il cognome "Papatolis" includono Australia (18), Canada (10), Stati Uniti (7), Germania (1) e Svezia (1).
Il cognome "Papatolis" ha le sue radici in Grecia, dove si trova il maggior numero di individui con questo cognome. Nella cultura greca i cognomi hanno spesso significati e origini significativi. Il cognome "Papatolis" potrebbe derivare dalla combinazione di due parole greche: "Papa", che significa padre, e "tolis", che potrebbe avere vari significati come "tenere" o "sopportare". Pertanto, il cognome "Papatolis" potrebbe significare un legame familiare o un lignaggio di forza duratura.
Il significato storico del cognome "Papatolis" in Grecia potrebbe essere fatto risalire ai tempi antichi, quando i cognomi venivano usati per denotare legami familiari, occupazioni o luoghi. Le famiglie con il cognome "Papatolis" potrebbero essere state figure di spicco nelle loro comunità, ricoprendo posizioni di potere o influenza. La natura duratura del cognome potrebbe anche indicare un lignaggio di individui forti e resilienti che hanno superato le sfide nel corso della storia.
Sebbene il cognome "Papatolis" sia più diffuso in Grecia, c'è una presenza significativa di individui con questo cognome anche in Australia. Con 18 casi registrati, il cognome "Papatolis" ha lasciato il segno nella cultura e nella società australiana. La presenza di questo cognome in Australia potrebbe indicare una migrazione di immigrati greci nel paese, portando con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni.
L'impatto culturale del cognome "Papatolis" in Australia potrebbe essere visto nell'integrazione delle tradizioni e dei costumi greci nella società australiana. Le famiglie con il cognome "Papatolis" potrebbero aver contribuito al tessuto multiculturale dell'Australia, arricchendo il paese con il loro patrimonio unico. Il cognome potrebbe servire a ricordare la ricca storia e le tradizioni degli immigrati greci che hanno fatto dell'Australia la loro casa.
In Canada, il cognome "Papatolis" ha una presenza minore ma comunque notevole, con 10 incidenze registrate. Il collegamento canadese del cognome "Papatolis" potrebbe essere attribuito alla diversa popolazione del paese e alla storia dell'immigrazione. Le famiglie con il cognome "Papatolis" in Canada potrebbero avere radici in Grecia o potrebbero discendere da immigrati greci che si stabilirono nel paese.
La presenza del cognome "Papatolis" in Canada potrebbe simboleggiare l'eredità immigrata di molte famiglie canadesi. Gli immigrati greci arrivati in Canada potrebbero aver portato con sé il cognome "Papatolis", preservando la loro identità culturale e le loro tradizioni. Il cognome potrebbe fungere da collegamento con il passato, collegando i canadesi di oggi alle loro radici ancestrali in Grecia.
Negli Stati Uniti, il cognome "Papatolis" ha una presenza piccola ma notevole, con 7 incidenze registrate. L'influenza americana del cognome "Papatolis" può essere vista nel diversificato panorama culturale del paese. Le famiglie con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero essersi assimilate nella società americana pur mantenendo la loro eredità greca.
L'eredità culturale del cognome "Papatolis" negli Stati Uniti potrebbe essere celebrata come parte del ricco arazzo di storie di immigrati del paese. Gli immigrati greci che portavano il cognome "Papatolis" potrebbero aver abbracciato il sogno americano preservando le loro radici culturali. Il cognome potrebbe essere una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie immigrate che hanno fatto degli Stati Uniti la loro casa.
Sebbene l'incidenza del cognome "Papatolis" in Germania e Svezia sia minima, con 1 incidenza registrata in ciascun paese, la presenza di questo cognome indica ancora una portata globale. Le famiglie con il cognome "Papatolis" in Germania e Svezia possono avere storie uniche di migrazione e adattamento, che si aggiungono alla diversità delle popolazioni di questi paesi.
Le connessioni globali del cognome "Papatolis" riflettono l'interconnessione di culture e società in tutto il mondo. Nonostante le sue origini in Grecia, il cognome 'Papatolis' si è diffuso in vari paesi, portando con sé un'eredità di forza e resistenza. Famiglie con questo cognome in diverse parti del mondo possono avere esperienze diverse estorie, ma condividono un legame comune attraverso il cognome condiviso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Papatolis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Papatolis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Papatolis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Papatolis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Papatolis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Papatolis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Papatolis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Papatolis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Papatolis
Altre lingue