Cognome Papettas

Informazioni sul cognome Papetta

Il cognome Papettas è un cognome unico e raro che ha le sue origini a Cipro. Si ritiene che sia di origine greca e si trova più comunemente nella comunità greco-cipriota. Il cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo una parte significativa dell'identità di molte famiglie.

Origini del cognome Papetta

Si ritiene che il cognome Papettas abbia origine dalla parola greca "pappas", che significa sacerdote o padre. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che avevano legami con il clero o erano visti come figure paterne all'interno della loro comunità. È comune che i cognomi abbiano origine da occupazioni, titoli o caratteristiche delle persone a cui sono stati dati e il cognome Papetta non fa eccezione.

Distribuzione del cognome Papetta

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Papettas è più diffuso a Cipro, dove ha un tasso di incidenza di 231. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune tra la popolazione greco-cipriota e costituisce una parte significativa della loro cultura e identità familiare. Il cognome si trova anche in altri paesi come l'Australia, dove ha un tasso di incidenza di 67, il Regno Unito (precisamente in Inghilterra) con un tasso di incidenza di 6, gli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 4 e la Grecia con un tasso di incidenza di 4. tasso di incidenza pari a 1.

Nonostante sia un cognome raro al di fuori di Cipro, il cognome Papettas ha una forte presenza nei paesi in cui si trova e le persone con questo cognome spesso sono molto orgogliose dei propri antenati e della propria eredità.

Individui notevoli con il cognome Papetta

Anche se il cognome Papetta potrebbe non essere molto conosciuto su scala globale, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dagli accademici agli affari, le persone con il cognome Papetta hanno eccelso nei rispettivi campi e hanno reso onore al proprio cognome.

Uno di questi individui è la dottoressa Maria Papettas, una rinomata genetista il cui lavoro ha rivoluzionato il campo della genetica. La sua ricerca innovativa sulle malattie ereditarie ha aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie ed è ampiamente considerata una pioniera nel suo campo.

Un'altra figura notevole con il cognome Papettas è Alex Papettas, un imprenditore di successo che ha fondato numerose attività di successo nel settore tecnologico. Le sue idee innovative e il suo spirito imprenditoriale gli hanno valso un ampio riconoscimento e rispetto nella comunità imprenditoriale.

Conclusione

Il cognome Papettas è un cognome unico e raro con origini a Cipro. Si trova più comunemente nella comunità greco-cipriota e ha una ricca storia che viene tramandata di generazione in generazione. Anche se il cognome potrebbe non essere molto conosciuto su scala globale, gli individui con il cognome Papetta hanno dato un contributo significativo a vari campi e hanno reso onore al loro cognome. Nel complesso, il cognome Papetta è motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano ed è una testimonianza del ricco patrimonio culturale della comunità greco-cipriota.

Il cognome Papettas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Papettas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Papettas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Papettas

Vedi la mappa del cognome Papettas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Papettas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Papettas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Papettas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Papettas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Papettas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Papettas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Papettas nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (231)
  2. Australia Australia (67)
  3. Inghilterra Inghilterra (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Grecia Grecia (1)