Cognome Paren

La storia del cognome Paren

Il cognome Paren è un cognome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 6002 in Russia, 711 in Azerbaigian, 652 in Kazakistan e 501 in Uzbekistan, è chiaro che il cognome Paren ha una presenza significativa in queste regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Paren in diversi paesi.

Russia

In Russia, il cognome Paren è abbastanza comune con un'incidenza di 6002. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola russa "парень" (paren), che significa "ragazzo" o "giovane". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare un giovane o una persona con caratteristiche giovanili. Il cognome Paren potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno considerato energico, coraggioso o giovane.

Azerbaigian

In Azerbaigian il cognome Paren ha un'incidenza di 711. La presenza del cognome in questa regione suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o attraverso altri eventi storici. Il significato del cognome Paren nella cultura azera può differire dal suo significato in Russia, poiché le lingue e le culture spesso danno connotazioni diverse ai cognomi.

Kazakistan e Uzbekistan

Con un'incidenza di 652 in Kazakistan e 501 in Uzbekistan, il cognome Paren si trova anche nei paesi dell'Asia centrale. Le origini del cognome in queste regioni possono essere diverse dalle sue origini in Russia o Azerbaigian, poiché le culture dell'Asia centrale hanno le loro storie e lingue uniche. Il cognome Paren può avere significati e associazioni diversi in Kazakistan e Uzbekistan rispetto ad altri paesi.

Filippine e Tagikistan

Con un'incidenza di 390 nelle Filippine e 342 in Tagikistan, il cognome Paren è presente anche in questi paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici come colonizzazione, migrazione o commercio. Il significato del cognome Paren nelle culture filippina e tagica può avere interpretazioni uniche che differiscono dal suo significato in altri paesi.

Altri Paesi

Il cognome Paren si trova anche in altri paesi come Bielorussia, Malesia, Stati Uniti, Indonesia, Armenia, Kirghizistan, Papua Nuova Guinea, Turkmenistan, India, Turchia, Finlandia, Inghilterra, Georgia, Francia, Moldavia, Canada, Pakistan, Australia, Ucraina, Brunei, Scozia, Egitto, Spagna, Galles, Giappone, Messico, Norvegia, Singapore, Argentina, Tailandia, Bangladesh, Brasile, Uruguay, Repubblica Ceca e Germania. Sebbene l'incidenza del cognome Paren possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Russia, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Ogni paese può avere la propria interpretazione e storia uniche del cognome Paren, riflettendo la natura diversa e interconnessa dei cognomi nelle diverse culture. Il cognome Paren serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui lingue, tradizioni e nomi si sono evoluti e diffusi in tutto il mondo.

Il cognome Paren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Paren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Paren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Paren

Vedi la mappa del cognome Paren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Paren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Paren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Paren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Paren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Paren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Paren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Paren nel mondo

.
  1. Russia Russia (6002)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (711)
  3. Kazakistan Kazakistan (652)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (501)
  5. Filippine Filippine (390)
  6. Tagikistan Tagikistan (342)
  7. Bielorussia Bielorussia (287)
  8. Malesia Malesia (215)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  10. Indonesia Indonesia (53)
  11. Armenia Armenia (53)
  12. Kirghizistan Kirghizistan (51)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (50)
  14. Turkmenistan Turkmenistan (46)
  15. India India (33)