Cognome Parmakovic

I cognomi occupano un posto speciale nelle nostre società, poiché fungono da collegamento con i nostri antenati e portano con sé un pezzo della nostra storia familiare. Ogni cognome ha una storia unica da raccontare e uno di questi è Parmakovic.

Le origini di Parmakovic

Il cognome Parmakovic affonda le sue radici nei Balcani, in particolare nel paese della Croazia. Si ritiene che il nome sia di origine croata, con il suffisso "-ic" che indica un cognome patronimico, che significa "figlio di Parmak". Il nome Parmak probabilmente ha un significato proprio, forse legato a una caratteristica personale, a un'occupazione o a una posizione geografica.

È interessante notare che Parmakovic non è un cognome molto conosciuto, con un numero relativamente piccolo di individui che portano il nome. Tuttavia, nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Parmakovic ha una ricca storia e un patrimonio unico che vale la pena esplorare.

Diffusione del cognome Parmakovic

Sebbene Parmakovic sia presente soprattutto in Croazia, è presente anche in altri paesi, anche se in quantità minori. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in Austria, Germania e Stati Uniti, con diversi livelli di incidenza.

Austria

In Austria, Parmakovic ha un'incidenza registrata di 6 persone che portano il cognome. Questo numero relativamente basso indica che il cognome non è ampiamente diffuso nel paese ed è probabile che sia portato da una famiglia o da un lignaggio specifico.

Germania

Allo stesso modo, in Germania, Parmakovic è stata registrata con un'incidenza di 2 individui. Sebbene il numero sia piccolo, testimonia la presenza del cognome nel paese e i suoi potenziali legami con il patrimonio croato.

Croazia

Come paese d'origine del cognome, la Croazia ha un numero significativo di persone che portano il nome Parmakovic. Con un'incidenza di 2 individui, il cognome è relativamente raro in Croazia, ma ha un significato speciale come parte del patrimonio nativo del paese.

Stati Uniti

Infine, negli Stati Uniti, Parmakovic ha un'incidenza di 1 individuo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come parte di un legame familiare con la Croazia.

L'eredità di Parmakovic

Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Parmakovic porta con sé un'eredità di tradizione, cultura e patrimonio. Sebbene le origini e i significati esatti del nome possano essere avvolti nel mistero, la sua presenza in più paesi testimonia l'eredità duratura della famiglia Parmakovic e dei suoi discendenti.

Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, la storia di Parmakovic può essere scoperta, facendo luce sulle vite e sulle esperienze di coloro che ne portano il nome. Ogni individuo che porta il cognome Parmakovic contribuisce a preservare e onorare la storia e il patrimonio unici della propria famiglia.

Poiché i cognomi continuano ad avere un significato nel nostro mondo moderno, la storia di Parmakovic serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e i legami unici che condividiamo con i nostri antenati. Attraverso lo studio di cognomi come Parmakovic, acquisiamo una comprensione più profonda delle nostre radici e delle diverse esperienze che hanno plasmato le nostre identità.

Il cognome Parmakovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Parmakovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Parmakovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Parmakovic

Vedi la mappa del cognome Parmakovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Parmakovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Parmakovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Parmakovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Parmakovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Parmakovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Parmakovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Parmakovic nel mondo

.
  1. Austria Austria (6)
  2. Germania Germania (2)
  3. Croazia Croazia (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)