Cognome Passy

La storia del cognome Passy

Il cognome Passy ha una storia lunga e interessante che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Il nome ha incidenze diverse nelle diverse regioni, indicando il suo uso diffuso e la sua popolarità tra le diverse culture.

Passy nella Repubblica Democratica del Congo (CD)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Passy è stato registrato con un'incidenza totale di 732. Ciò suggerisce che il nome sia abbastanza comune in questa regione, indicando forse una forte presenza storica di individui con il cognome Passy.

Passy negli Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Passy ha un'incidenza di 187. Ciò indica che c'è un numero significativo di individui con il cognome Passy che vivono negli Stati Uniti, probabilmente a causa di modelli migratori o collegamenti storici con altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Passy in Francia (FR)

La Francia è un altro paese in cui si trova il cognome Passy, ​​con un'incidenza di 125. La presenza di questo nome in Francia suggerisce un forte legame storico con il paese o forse un collegamento con altre regioni in cui ha avuto origine il nome.

Passy in India (IN)

In India, il cognome Passy ha un'incidenza di 134. Ciò indica che il nome non è limitato ai paesi occidentali ma si è diffuso anche in regioni dell'Asia, probabilmente attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Passy in Brasile (BR)

Con un'incidenza di 39, il Brasile è un altro paese in cui si trova il cognome Passy. Ciò suggerisce che il nome abbia raggiunto il Sud America ed sia diventato parte della cultura e della storia brasiliana.

Significato e origine del cognome Passy

Il significato esatto e l'origine del cognome Passy non sono del tutto chiari, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi a seconda della regione e della cultura da cui hanno origine. Tuttavia, alcune possibili spiegazioni per il cognome Passy includono:

Origine topografica

Una possibile origine del cognome Passy è topografica, nel senso che potrebbe essersi originariamente riferito a una caratteristica geografica o a un punto di riferimento. Il nome Passy potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a un passo o a una valle o che erano associati a una posizione geografica specifica.

Origine professionale

Un'altra possibile origine del cognome Passy è professionale, nel senso che potrebbe aver indicato la professione o il mestiere dell'individuo. Il nome Passy potrebbe essere stato dato a individui che erano passaggi o guardiani, o che erano coinvolti nella manutenzione di strade e sentieri.

Origine patronimica

Il cognome Passy potrebbe anche avere un'origine patronimica, nel senso che potrebbe essere derivato dal nome proprio di un antenato. In questo caso, Passy potrebbe essere stato una variazione di un nome personale, come Paschal o Pascal, che in seguito fu utilizzato come cognome dai loro discendenti.

Popolarità e distribuzione del cognome Passy

La distribuzione del cognome Passy nel mondo è varia, con diversi paesi che mostrano diversi livelli di incidenza. Il cognome si trova più comunemente in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, gli Stati Uniti e l'India, con popolazioni significative di individui che portano il cognome Passy.

Passy in Africa

In Africa, il cognome Passy è più diffuso in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, il Gabon, l'Angola, la Nigeria e il Ruanda. Ciò suggerisce una forte presenza storica di individui con il cognome Passy in queste regioni, probabilmente a causa di modelli migratori o di scambi culturali.

Passy in Europa

In Europa, il cognome Passy si trova in paesi come Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Svizzera. La presenza del nome in questi paesi indica un collegamento storico con l'Europa occidentale e possibilmente collegamenti con altre regioni in cui ha avuto origine il nome.

Passy nelle Americhe

Nelle Americhe, il cognome Passy si trova più comunemente in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada e Messico. La presenza del nome in questi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori, collegamenti storici o scambi culturali tra regioni.

Passy in Asia

In Asia, il cognome Passy è stato registrato in paesi come India, Indonesia e Singapore. La presenza del nome in queste regioni suggerisce che il cognome Passy si è diffuso oltre i paesi occidentali ed è diventato parte della cultura e della storia asiatica.

Individui notevoli con il cognome Passy

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome Passy e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Alcuni di questi individui includono:

Léon Passy (1906-1974)

Léon Passy lo eraun politico francese che ha servito come ministro della Giustizia nel governo francese. Era noto per le sue opinioni progressiste sulle questioni sociali e per la sua difesa dei diritti umani e delle libertà civili.

Frédéric Passy (1822-1912)

Frédéric Passy era un economista e pacifista francese, co-vincitore del primo Premio Nobel per la pace nel 1901. Fu una figura di spicco nel movimento per la pace e lavorò instancabilmente per promuovere la cooperazione e la diplomazia internazionali.

George Passy (nato nel 1955)

George Passy è un imprenditore e filantropo americano che ha fondato un'azienda tecnologica di successo. È noto per il suo lavoro di beneficenza e il suo impegno per cause sociali ed è stato riconosciuto per il suo contributo alla comunità.

Anna Passy (nata nel 1980)

Anna Passy è una rinomata artista e scultrice che ha esposto le sue opere in gallerie di tutto il mondo. È nota per il suo stile unico e il suo approccio innovativo all'arte e ha vinto numerosi premi prestigiosi per il suo contributo al mondo dell'arte.

Il futuro del cognome Passy

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Passy continui a diffondersi in diverse regioni e culture. Il cognome si è già affermato in paesi di Africa, Europa, Americhe e Asia, indicando la sua portata globale e la sua popolarità tra popolazioni diverse.

Con ogni generazione, nuovi individui che portano il cognome Passy contribuiranno alla sua storia e alla sua eredità, plasmando il futuro del nome e il suo significato. Che si tratti di risultati professionali, sforzi artistici o sforzi filantropici, il cognome Passy continuerà ad essere associato all'eccellenza e alla qualità in vari campi.

Nel complesso, il cognome Passy rimane un nome importante e di spicco nella società odierna, con una ricca storia e un futuro promettente davanti a sé.

Il cognome Passy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Passy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Passy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Passy

Vedi la mappa del cognome Passy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Passy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Passy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Passy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Passy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Passy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Passy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Passy nel mondo

.
  1. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1038)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (732)
  3. Gabon Gabon (303)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  5. India India (134)
  6. Francia Francia (125)
  7. Indonesia Indonesia (115)
  8. Israele Israele (67)
  9. Brasile Brasile (39)
  10. Angola Angola (36)
  11. Messico Messico (21)
  12. Canada Canada (17)
  13. Inghilterra Inghilterra (13)
  14. Nigeria Nigeria (12)
  15. Belgio Belgio (11)