Cognome Patrycia

Le origini del cognome Patrycia

Il cognome Patrycia è un cognome abbastanza raro con una storia unica che attraversa vari paesi del mondo. Il cognome affonda le sue radici nell'Europa dell'Est, in particolare in paesi come Polonia e Ucraina. Tuttavia, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Polonia

In Polonia, si ritiene che il cognome Patrycia abbia avuto origine dal nome Patrycja, che è la forma polacca di Patricia. Il nome stesso Patricia è di origine latina e significa "nobile" o "di nobile nascita". Era un nome popolare tra la nobiltà nell'Europa medievale e nel tempo si è evoluto in un cognome.

Coloro che portano il cognome Patrycia in Polonia sono probabilmente discendenti di individui a cui è stato dato il nome come nome o lo hanno acquisito come cognome in base al loro lignaggio o status sociale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un legame con una famiglia nobile o importante.

Ucraina

In Ucraina si trova anche il cognome Patrycia, anche se meno comunemente che in Polonia. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce una storia condivisa con la Polonia e riflette gli stretti legami culturali e storici tra i due paesi.

È possibile che le persone con il cognome Patrycia in Ucraina siano discendenti di immigrati polacchi o famiglie nobili che si stabilirono nella regione secoli fa. Il cognome potrebbe essere stato preservato come collegamento alla loro eredità e ascendenza polacca.

Migrazione e diffusione del cognome

Come molti cognomi, il cognome Patrycia si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Paesi come Brasile, Stati Uniti, Indonesia, Colombia, Grecia, Singapore e Tailandia hanno individui con il cognome Patrycia, anche se in numero minore.

Brasile

In Brasile, il cognome Patrycia è relativamente raro, con un tasso di incidenza basso pari a 10. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita ai legami storici con il Portogallo, nonché all'immigrazione dall'Europa nel XIX e XX secolo. Le persone con il cognome Patrycia in Brasile possono avere antenati immigrati dalla Polonia, dall'Ucraina o da altri paesi europei.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Patrycia ha un tasso di incidenza basso, pari a 10. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire alle ondate di immigrazione europea, in particolare dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo . Le persone con il cognome Patrycia negli Stati Uniti potrebbero avere antenati venuti nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Indonesia, Colombia, Grecia, Singapore e Tailandia

In paesi come Indonesia, Colombia, Grecia, Singapore e Tailandia, il cognome Patrycia ha un tasso di incidenza molto più basso, che va da 1 a 2. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta alla migrazione individuale o ai matrimoni misti con individui provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso.

Significato del cognome

Il cognome Patrycia, sebbene raro, porta con sé un senso di storia e patrimonio. Gli individui con questo cognome possono sentirsi legati alle loro radici polacche o ucraine, oppure possono essere orgogliosi dei loro nobili antenati. Il cognome serve a ricordare il passato e il viaggio dei loro antenati attraverso i confini e gli oceani.

Nonostante la sua rarità, il cognome Patrycia continua ad esistere in diverse parti del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e la mescolanza di culture e tradizioni diverse. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli individui e delle famiglie mentre affrontano le complessità della storia e dell'identità.

Il cognome Patrycia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Patrycia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Patrycia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Patrycia

Vedi la mappa del cognome Patrycia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Patrycia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Patrycia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Patrycia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Patrycia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Patrycia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Patrycia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Patrycia nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (10)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  3. Indonesia Indonesia (2)
  4. Colombia Colombia (1)
  5. Grecia Grecia (1)
  6. Singapore Singapore (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)