Il cognome Pavl è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini diverse. Il nome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Russia, India, Bielorussia, Polonia, Ucraina, Malesia, Repubblica Ceca, Grecia, Kazakistan, Canada, Georgia, Irlanda, Israele, Lituania, Moldavia, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Taiwan e Stati Uniti. Esploriamo le origini e i significati del cognome Pavl in ciascuno di questi paesi.
In Russia, si ritiene che il cognome Pavl abbia avuto origine dal nome proprio Pavel, che è la forma russa del nome Paul. Il nome Pavel affonda le sue radici nel nome latino Paulus, che significa "piccolo" o "umile". Il cognome Pavl potrebbe derivare da una forma patronimica di Pavel, indicante il figlio di Pavel. È un cognome popolare in Russia, con 42 casi registrati.
In India, il cognome Pavl è probabilmente di origine dell'Europa orientale o russa. Potrebbe essere stato portato in India da immigrati o commercianti russi. Il cognome Pavl si trova in 11 casi in India, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo cognome nel paese.
Il cognome Pavl è presente anche in Bielorussia, con 6 incidenze registrate. Come in Russia, il cognome Pavl in Bielorussia potrebbe aver avuto origine dal nome proprio Pavel o Paul, indicando un legame di famiglia con il nome. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui i cui antenati si chiamavano Pavel.
In Polonia e Ucraina, il cognome Pavl è relativamente raro, con 4 incidenze registrate in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di origine russa o dell'Europa orientale. Il cognome Pavl probabilmente ha origini simili in questi paesi come in Russia.
In Malesia, il cognome Pavl si trova in 3 casi. È possibile che gli individui con il cognome Pavl in Malesia siano di origine russa, ucraina o dell'Europa orientale o abbiano legami ancestrali con queste regioni. La presenza del cognome Pavl in Malesia riflette la diversità della popolazione del paese e la storia dell'immigrazione.
Nella Repubblica Ceca, in Grecia e in Kazakistan, il cognome Pavl si trova in 2 casi in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso modelli migratori storici o scambi culturali. Il cognome Pavl può avere variazioni linguistiche o ortografiche diverse in questi paesi, riflettendo le lingue e i dialetti locali.
In Canada, Georgia, Irlanda, Israele, Lituania, Moldavia, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Taiwan e Stati Uniti, il cognome Pavl è presente con 1 incidenza in ciascun paese. Il cognome può essere raro in questi paesi, ma rappresenta comunque un collegamento con il cognome globale Pavl. Gli individui con il cognome Pavl in questi paesi possono avere background diversi o radici ancestrali.
Il cognome Pavl, sebbene relativamente raro, ha una presenza diffusa in diversi paesi, riflettendo la natura interconnessa della storia umana e della migrazione. Le origini del cognome Pavl affondano le loro radici nei nomi propri dell'Europa orientale e russi, come Pavel o Paul, che sono stati tramandati di generazione in generazione. Il cognome Pavl porta con sé un senso di eredità e identità per le persone che portano il nome, collegandole ai loro antenati e alle radici culturali. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e i significati di cognomi come Pavl e tracciare il loro viaggio attraverso paesi e culture diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pavl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pavl è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pavl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pavl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pavl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pavl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pavl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pavl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.