Cognome Pays

Le origini del cognome 'Pays'

Il cognome "Pays" ha una storia ricca e variegata, con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. È interessante notare che l'incidenza del cognome 'Pays' varia notevolmente tra le diverse regioni, riflettendo le diverse popolazioni e le migrazioni storiche che hanno influenzato la diffusione di questo cognome. Approfondiamo le origini e la diffusione del cognome "Pays" in vari paesi.

Francia (1671 incidenti)

Non sorprende che la Francia abbia la più alta incidenza del cognome "Pays", con un totale di 1671 occorrenze. In francese, "pays" si traduce in "paese" o "terra", indicando che questo cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva in una particolare regione o aveva legami con un luogo specifico. La prevalenza del cognome "Pays" in Francia suggerisce una lunga storia di utilizzo e forse un collegamento con la geografia o l'identità culturale del paese.

Belgio (102 incidenti)

Anche il Belgio conta un notevole numero di individui con il cognome "Pays", con 102 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome "Pays" potrebbe avere un significato storico in Belgio, possibilmente correlato a toponimi locali o identità regionali. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia belga potrebbero far luce sulle origini del cognome "Pays" in questo paese.

India (97 casi)

Anche l'India, con 97 occorrenze del cognome "Pays", contribuisce alla distribuzione globale di questo cognome. La presenza del cognome "Pays" in India può essere collegata a migrazioni storiche o influenze coloniali, nonché a convenzioni e tradizioni di denominazione locali. Comprendere i contesti specifici in cui il cognome "Pays" è emerso in India potrebbe fornire preziosi spunti sulla storia multiculturale del paese.

Stati Uniti (94 casi)

Negli Stati Uniti ci sono 94 persone con il cognome "Pays". La presenza del cognome "Pays" negli Stati Uniti riflette lo status del paese come crogiolo di culture e background diversi. Le origini del cognome "Pays" tra le famiglie americane possono variare, ma la sua prevalenza suggerisce che sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi negli Stati Uniti.

Regno Unito (58 casi)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, ci sono 58 casi del cognome "Pays". La frequenza relativamente più bassa del cognome "Pays" in Inghilterra rispetto ad altri paesi può indicare un uso più localizzato o specifico di questo cognome all'interno del paese. Ulteriori ricerche sulla distribuzione e la storia del cognome "Pays" nel Regno Unito potrebbero fornire informazioni sulle sue origini e sul suo significato.

Ucraina (57 incidenti)

L'Ucraina è un altro paese in cui si trova il cognome 'Pays', con 57 casi registrati. La presenza del cognome "Pays" in Ucraina suggerisce un collegamento con la storia e il patrimonio culturale del paese, sebbene le origini specifiche del cognome in Ucraina potrebbero richiedere ulteriori indagini. L'incidenza del cognome "Pays" in Ucraina testimonia le diverse influenze che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso del tempo.

Russia (20 incidenze) e Cipro (20 incidenze)

Sia in Russia che a Cipro si registrano 20 casi del cognome "Pays". La presenza del cognome 'Pays' in questi paesi indica che si è diffuso in regioni con background culturali e linguistici distinti. Le origini del cognome "Pays" in Russia e Cipro potrebbero essere collegate a migrazioni storiche, relazioni commerciali o altri fattori che hanno influenzato il movimento delle persone e lo scambio dei cognomi.

Conclusione

Il cognome "Pays" ha una presenza globale, con incidenze registrate in paesi di Europa, Asia, Africa e Americhe. La diversa prevalenza del cognome "Pays" nei diversi paesi evidenzia le diverse origini e traiettorie storiche di questo cognome. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia del cognome "Pays" in regioni specifiche potrebbero fornire preziose informazioni sui contesti culturali, linguistici e sociali in cui questo cognome è emerso e si è evoluto nel tempo.

Il cognome Pays nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pays, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pays è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pays

Vedi la mappa del cognome Pays

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pays nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pays, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pays che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pays, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pays si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pays è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pays nel mondo

.
  1. Francia Francia (1671)
  2. Belgio Belgio (102)
  3. India India (97)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  5. Inghilterra Inghilterra (58)
  6. Ucraina Ucraina (57)
  7. Russia Russia (20)
  8. Cipro Cipro (20)
  9. Indonesia Indonesia (13)
  10. Argentina Argentina (11)
  11. El Salvador El Salvador (10)
  12. Iran Iran (10)
  13. Estonia Estonia (8)
  14. Sudafrica Sudafrica (7)
  15. Brasile Brasile (5)