Cognome Pechini

Le origini del cognome Pechini

Il cognome Pechini è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più diffuso, ma è stato trovato anche in paesi come Brasile, Argentina e Regno Unito, tra gli altri. Il cognome ha una ricca storia e si è evoluto nel tempo man mano che le famiglie sono emigrate e si sono stabilite in diverse regioni.

Italia

In Italia, il cognome Pechini si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, come Lombardia e Veneto. Si ritiene che il cognome abbia le sue radici nella parola italiana "pecchi", che significa difetti o difetti. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva una caratteristica o un tratto specifico.

L'incidenza del cognome Pechini in Italia è relativamente bassa, con solo 11 casi registrati del cognome nel paese. Nonostante ciò, il cognome ha mantenuto la sua presenza in alcune regioni ed è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione.

Brasile

Uno dei paesi con una maggiore incidenza del cognome Pechini è il Brasile, dove si ritiene sia stato portato da immigrati italiani. Il cognome è stato ritrovato soprattutto nelle regioni meridionali del Brasile, dove è presente una numerosa popolazione di discendenti italiani.

Con 81 casi registrati del cognome in Brasile, è chiaro che il cognome è stato stabilito nel paese ed è stato probabilmente tramandato attraverso più generazioni di famiglie. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire all'immigrazione di italiani nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Argentina

Un altro paese con un'incidenza significativa del cognome Pechini è l'Argentina, dove sono state registrate 27 incidenze del cognome. Come in Brasile, si ritiene che il cognome sia stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nel paese.

Il cognome Pechini si trova più comunemente nelle regioni centrali e settentrionali dell'Argentina, dove sono presenti ampie popolazioni di discendenti italiani. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie ed è diventato parte del tessuto culturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Pechini è relativamente raro, con solo 9 occorrenze registrate del cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nel Regno Unito in vari momenti della storia.

Il cognome Pechini si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del Regno Unito, come l'Irlanda del Nord, dove sono presenti piccole popolazioni di discendenti italiani. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome è stato probabilmente tramandato attraverso le famiglie ed è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Pechini è stato trovato anche in paesi come Cile, Australia, Grecia, Perù e Zimbabwe, anche se con incidenze molto inferiori. In questi paesi, è probabile che il cognome sia stato portato da immigrati italiani o attraverso altri mezzi di migrazione.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, il cognome Pechini è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie ed è diventato parte delle rispettive identità culturali. La presenza del cognome in questi paesi testimonia la portata globale dell'immigrazione italiana e le diverse radici dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Pechini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pechini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pechini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pechini

Vedi la mappa del cognome Pechini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pechini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pechini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pechini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pechini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pechini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pechini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pechini nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (81)
  2. Argentina Argentina (27)
  3. Italia Italia (11)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  5. Cile Cile (8)
  6. Australia Australia (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Perù Perù (1)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (1)