Cognome Peinemann

L'origine e la diffusione del cognome 'Peinemann'

Il cognome "Peinemann" è un nome affascinante e unico che ha una lunga storia e un'ampia distribuzione geografica. Originario della Germania, questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Paesi Bassi, Stati Uniti, Argentina, Messico, Brasile, Austria, Svizzera, Spagna, Qatar e Venezuela.

Germania

In Germania, il cognome "Peinemann" ha un tasso di incidenza elevato, con 979 individui che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al Medioevo, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di un individuo. Il nome "Peinemann" probabilmente deriva dall'occupazione di peinemeister, termine usato per descrivere un maestro artigiano o un operaio specializzato. Col tempo questo cognome professionale divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Nel corso della storia, la famiglia Peinemann in Germania è stata associata a varie professioni, tra cui fabbri, falegnami e artigiani. Erano conosciuti per la loro maestria e attenzione ai dettagli e le loro abilità erano molto ricercate nelle loro comunità.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Peinemann" ha un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Germania, con 40 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Peinemann nei Paesi Bassi può essere fatta risalire ai modelli migratori storici e alle relazioni commerciali tra Germania e Paesi Bassi. Le famiglie olandesi con il cognome "Peinemann" potrebbero avere origini tedesche o collegamenti con le comunità tedesche nei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Peinemann" è meno comune, con solo 28 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Peinemann negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei nel XIX e XX secolo. Gli immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, dove divennero parte del crogiolo della società americana.

Oggi, i discendenti della famiglia Peinemann negli Stati Uniti si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con forti comunità di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania.

Argentina, Messico, Brasile, Austria, Svizzera, Spagna, Qatar e Venezuela

Oltre che in Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, il cognome "Peinemann" può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Argentina, Messico, Brasile, Austria, Svizzera, Spagna, Qatar e Venezuela. Sebbene i tassi di incidenza del cognome in questi paesi siano relativamente bassi, la presenza della famiglia Peinemann in queste regioni sottolinea la portata globale e la diversità di questo cognome.

La diffusione del cognome "Peinemann" in questi paesi può essere attribuita a vari fattori, come i modelli migratori storici, le relazioni commerciali e i legami diplomatici tra la Germania e queste nazioni. La presenza della famiglia Peinemann in paesi al di fuori dell'Europa evidenzia l'interconnessione delle società globali e il patrimonio condiviso degli individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Peinemann" è un nome ricco e leggendario che ha radici profonde in Germania e si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo. La storia e l'eredità della famiglia Peinemann testimoniano l'eredità duratura dei cognomi e i diversi percorsi che individui e famiglie hanno intrapreso nel corso della storia.

Il cognome Peinemann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peinemann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peinemann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Peinemann

Vedi la mappa del cognome Peinemann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peinemann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peinemann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peinemann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peinemann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peinemann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peinemann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Peinemann nel mondo

.
  1. Germania Germania (979)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (40)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  4. Argentina Argentina (9)
  5. Messico Messico (8)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Austria Austria (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Qatar Qatar (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)