Cognome Pellegri

L'origine del cognome Pellegri

Il cognome Pellegri ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana medievale "pellegro", che significa pellegrino o viaggiatore. Il cognome Pellegri veniva probabilmente dato a chi compiva lunghi viaggi o pellegrinaggi, o forse era usato per indicare qualcuno che proveniva da una terra lontana.

Nel corso degli anni il cognome Pellegri si è diffuso oltre l'Italia in altri paesi del mondo. Oggi è più diffusa in Italia, dove ha un tasso di incidenza di 796. Tuttavia, è presente anche in paesi come Stati Uniti (149), Argentina (115) e Svizzera (23), tra gli altri.

Personaggi illustri con il cognome Pellegri

1. Pietro Pellegri

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Pellegri è Pietro Pellegri, un calciatore professionista italiano che gioca come attaccante per il club francese AS Monaco. Pellegri è noto per la sua prolifica capacità di segnare gol ed è stato acclamato come uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano.

2. Luca Pellegri

Luca Pellegri è un rinomato chef e ristoratore italiano che si è fatto un nome nel mondo culinario. Pellegri è noto per il suo approccio innovativo alla cucina tradizionale italiana e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.

La diffusione del cognome Pellegri

Sebbene il cognome Pellegri sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 149 individui con il cognome Pellegri, mentre Argentina e Svizzera ne hanno rispettivamente 115 e 23. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Pellegri includono Brasile, Cile, Francia e Azerbaigian.

È interessante notare che il cognome Pellegri è relativamente raro nella maggior parte dei paesi al di fuori dell'Italia. Ciò potrebbe essere attribuito al fatto che si tratta di un cognome italiano specifico con profonde radici storiche nel paese.

Il significato del cognome Pellegri

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Pellegri abbia origine dalla parola italiana "pellegro", che significa pellegrino o viaggiatore. Ciò fa pensare che il cognome fosse probabilmente dato a individui che compivano lunghi viaggi o pellegrinaggi, oppure che provenivano da terre lontane.

È anche possibile che il cognome Pellegri fosse usato per denotare qualcuno che aveva uno spirito errante o avventuroso, o che aveva il desiderio di esplorare nuovi luoghi ed esperienze. In questo senso, il cognome Pellegri potrebbe essere visto come un simbolo della volontà di una persona di abbracciare nuove opportunità e sfide.

L'influenza del cognome Pellegri

Nonostante la sua presenza relativamente piccola nei paesi al di fuori dell'Italia, il cognome Pellegri ha avuto un notevole impatto in vari campi, tra cui lo sport, la cucina e la cultura. Le persone con il cognome Pellegri hanno ottenuto successo e riconoscimenti nei rispettivi campi, contribuendo all'eredità globale del nome Pellegri.

Il cognome Pellegri serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio dell'Italia, nonché lo spirito duraturo di esplorazione e avventura incarnato dal nome. Attraverso lo sport, la cucina o altre attività, le persone con il cognome Pellegri continuano a lasciare il segno nel mondo, sostenendo l'eredità dei loro antenati e le tradizioni associate al nome Pellegri.

Il cognome Pellegri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pellegri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pellegri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pellegri

Vedi la mappa del cognome Pellegri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pellegri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pellegri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pellegri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pellegri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pellegri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pellegri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pellegri nel mondo

.
  1. Italia Italia (796)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  3. Argentina Argentina (115)
  4. Svizzera Svizzera (23)
  5. Brasile Brasile (20)
  6. Cile Cile (20)
  7. Francia Francia (4)
  8. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Bahrain Bahrain (1)
  11. Bolivia Bolivia (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  16. Senegal Senegal (1)