Il cognome Penga ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Indonesia, dove è un cognome comune tra la popolazione indonesiana. Il significato del cognome Penga non è chiaro, ma si pensa abbia origine da un dialetto indonesiano locale.
In Indonesia il cognome Penga è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 370 famiglie che portano questo cognome. La famiglia Penga ha una lunga storia in Indonesia e si ritiene che sia stata tramandata di generazione in generazione. È un cognome orgoglioso che viene spesso associato alle tradizioni e ai costumi locali.
In Congo è abbastanza diffuso anche il cognome Penga, con un'incidenza totale di 335 famiglie. La famiglia Penga in Congo è nota per il suo forte senso di comunità e i suoi stretti legami familiari. Sono orgogliosi del loro cognome e spesso partecipano a eventi e tradizioni culturali locali.
In Brasile il cognome Penga si trova in 224 famiglie. La famiglia Penga in Brasile ha un background diversificato, con alcuni membri che affondano le loro radici in Indonesia. Si sono integrati nella società brasiliana pur mantenendo il loro patrimonio culturale.
In Papua Nuova Guinea il cognome Penga si trova in 203 famiglie. La famiglia Penga in Papua Nuova Guinea è nota per la sua forte etica del lavoro e dedizione alla propria comunità. Svolgono un ruolo attivo nella politica locale e nelle questioni sociali.
In India il cognome Penga si trova in 146 famiglie. La famiglia Penga in India ha una miscela unica di tradizioni indonesiane e indiane. Sono conosciuti per la loro ospitalità e generosità verso gli altri.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Penga si trova anche in paesi come Camerun (106 famiglie), Croazia (80 famiglie), Romania (60 famiglie), Malesia (50 famiglie), Zimbabwe (42 famiglie) , Sud Africa (23 famiglie), Filippine (9 famiglie), Costa d'Avorio (6 famiglie), Mozambico (4 famiglie), Uganda (4 famiglie), Stati Uniti (4 famiglie), Tanzania (2 famiglie) e un poche famiglie in paesi come Samoa americane, Belgio, Repubblica del Congo, Cipro, Germania, Inghilterra, Grecia, Haiti, Russia, Isole Salomone e Swaziland.
Il cognome Penga è una testimonianza del ricco patrimonio culturale del popolo indonesiano e della sua influenza in altre parti del mondo. È un cognome che porta con sé un senso di orgoglio e tradizione, tramandato di generazione in generazione e celebrato dalle famiglie di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Penga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Penga è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Penga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Penga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Penga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Penga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Penga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Penga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.