Il cognome Pereira Furtado è una combinazione di due cognomi comuni che si trovano nei paesi di lingua portoghese. Il primo cognome, Pereira, è di origine portoghese e deriva dalla parola "pereira", che significa "pero" in portoghese. Anche il secondo cognome, Furtado, è di origine portoghese e deriva dalla parola "furtar", che significa "rubare" in portoghese.
Il cognome Pereira ha origini antiche in Portogallo e si ritiene che abbia avuto origine come cognome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un pero o lavorava come coltivatore di pere. Il nome probabilmente si diffuse in tutta la penisola iberica e oltre quando le persone migrarono e si sposarono.
D'altra parte, il cognome Furtado ha un'origine più singolare. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno noto per essere intelligente o astuto, forse anche un po' dispettoso. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era bravo a ottenere ciò che voleva, che si trattasse di beni materiali o informazioni.
Nel corso del tempo, il cognome Pereira Furtado si è diffuso in Brasile, Capo Verde e São Tomé e Príncipe. In Brasile è diventato uno dei cognomi più diffusi, con un tasso di incidenza di 216 per milione di abitanti. A Capo Verde, il tasso di incidenza è di 49 per milione di persone, mentre a São Tomé e Príncipe è di 1 per milione di persone.
La diffusione del cognome in questi paesi è da attribuire alla presenza coloniale portoghese in queste regioni. Esploratori, coloni e commercianti portoghesi portarono con sé i loro cognomi quando fondarono colonie e fondarono comunità in Brasile, Capo Verde e São Tomé e Príncipe.
Per le persone con il cognome Pereira Furtado, rintracciare la storia e il patrimonio familiare può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Effettuando la ricerca sulla loro genealogia, possono scoprire dettagli sui loro antenati, sulle loro origini e sui loro modelli di migrazione.
Molte famiglie con il cognome Pereira Furtado possono scoprire un ricco arazzo di storie, tradizioni e influenze culturali che hanno plasmato la loro identità. Potrebbero trovare collegamenti con personaggi storici famosi, eventi importanti o movimenti significativi che hanno avuto un impatto sul loro lignaggio familiare.
Oggi, il cognome Pereira Furtado continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e segno di identità. Le persone con questo cognome portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla storia continua della loro storia familiare.
Che risiedano in Brasile, Capo Verde, São Tomé e Príncipe o in qualsiasi altra parte del mondo, coloro che portano il cognome Pereira Furtado possono celebrare la propria eredità e onorare le proprie radici. Abbracciando il loro cognome, riconoscono i sacrifici, le lotte e i trionfi di coloro che li hanno preceduti, preservando la loro eredità per le generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pereira furtado, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pereira furtado è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pereira furtado nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pereira furtado, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pereira furtado che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pereira furtado, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pereira furtado si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pereira furtado è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Pereira furtado
Altre lingue