Il cognome Pereira Gomes è un cognome comune trovato in diversi paesi, in particolare in Brasile. Questo cognome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine dal Portogallo. Nel corso dei secoli, il cognome Pereira Gomes si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con le proprie variazioni e il proprio significato.
Il cognome Pereira Gomes è una combinazione di due cognomi: Pereira e Gomes. Il cognome Pereira è di origine portoghese, deriva dalla parola "Pereira", che significa pero. Gomes, invece, è un cognome comune di origine spagnola e portoghese, derivato dal nome proprio Gomes, che significa uomo. Pertanto, il cognome Pereira Gomes può essere interpretato come una persona associata ai peri o un uomo di nome Gomes.
Il cognome Pereira Gomes ha una lunga storia che risale al periodo medievale in Portogallo. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome descrittivo per gli individui che vivevano vicino ai peri o erano coinvolti nella coltivazione delle pere. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.
Il cognome Pereira Gomes si trova più comunemente in Brasile, dove ha un tasso di prevalenza di 6309 casi. Ciò indica che il cognome è diffuso nella popolazione brasiliana e costituisce una parte significativa della loro identità culturale. Oltre al Brasile, il cognome Pereira Gomes si trova anche in paesi come Francia, Capo Verde, Lussemburgo, Svizzera, Germania, Sao Tomé e Principe e Svezia.
In Brasile, il cognome Pereira Gomes è particolarmente comune, con un tasso di prevalenza di 6309 casi. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società brasiliana ed è considerato un cognome di spicco tra la popolazione. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale, dove si diffuse e si affermò nel tempo.
Anche se non è così comune come in Brasile, il cognome Pereira Gomes si trova anche in Francia, con 121 occorrenze. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a modelli migratori o legami storici tra Portogallo e Francia. Nonostante sia meno diffuso, il cognome conserva ancora un significato tra la popolazione francese.
Capo Verde è un altro paese in cui è presente il cognome Pereira Gomes, con 64 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Capo Verde attraverso legami storici con il Portogallo o attraverso la migrazione di individui che portano il cognome. La presenza del cognome a Capo Verde si aggiunge alla diversità culturale del paese.
In Lussemburgo, il cognome Pereira Gomes ha 60 occorrenze, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. La diversa popolazione del Lussemburgo potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome all'interno del paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da individui di origine portoghese o spagnola che si stabilirono in Lussemburgo.
La Svizzera è un altro paese in cui si può trovare il cognome Pereira Gomes, con 20 occorrenze. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o legami storici con Portogallo e Spagna. Il cognome si aggiunge al tessuto culturale della Svizzera e riflette la diversità della popolazione del paese.
Sebbene meno comune, il cognome Pereira Gomes è arrivato in Germania, con 2 occorrenze. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con Portogallo e Spagna. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome mantiene ancora un significato tra coloro che lo portano in Germania.
Il cognome Pereira Gomes si trova anche a Sao Tomé e Principe, con 2 incidenze. La presenza del cognome in questo paese può essere dovuta a legami storici con il Portogallo o alla migrazione di individui con questo cognome. Il cognome si aggiunge alla diversità culturale di Sao Tomé e Principe e riflette il patrimonio multiculturale del paese.
La Svezia è un altro paese in cui è presente il cognome Pereira Gomes, con 1 incidenza. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici con Portogallo e Spagna. Nonostante la sua rarità, il cognome contribuisce al tessuto multiculturale della Svezia e riflette la diversità della popolazione del paese.
Il cognome Pereira Gomes è un cognome comune con una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Portogallo alla sua diffusione in paesi come Brasile, Francia, Capo Verde, Lussemburgo,Svizzera, Germania, Sao Tomé e Principe e Svezia, il cognome Pereira Gomes è entrato a far parte dell'identità culturale di molti popoli. La sua prevalenza in Brasile e la presenza in altri paesi evidenziano la portata globale e l'importanza del cognome Pereira Gomes.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pereira gomes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pereira gomes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pereira gomes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pereira gomes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pereira gomes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pereira gomes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pereira gomes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pereira gomes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Pereira gomes
Altre lingue