Il cognome "Pereza" è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire a diverse regioni e periodi di tempo, risultando in una storia diversificata e complessa.
Negli Stati Uniti, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 190 persone. Ciò suggerisce che nel paese esiste una popolazione significativa con questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 93, il cognome "Pereza" è presente anche nelle Filippine. L'influenza spagnola nelle Filippine potrebbe aver contribuito all'adozione di questo cognome da parte delle famiglie filippine. È possibile che il "Pereza" sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale.
In Venezuela, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 65. La colonizzazione spagnola del Venezuela potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione di questo cognome nel paese. Le famiglie con origini spagnole potrebbero aver portato il cognome per generazioni.
Con un'incidenza di 48, il cognome "Pereza" si trova anche in Croazia. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Croazia e Spagna. Relazioni commerciali, alleanze militari o persino migrazioni potrebbero aver portato alla presenza del cognome in Croazia.
Il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 45 a Cuba. La colonizzazione spagnola di Cuba e la mescolanza di culture diverse potrebbero aver contribuito all'adozione di questo cognome da parte delle famiglie cubane. È possibile che "Pereza" faccia parte dei cognomi cubani da secoli.
In Messico, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 23. L'influenza spagnola in Messico è evidente nella prevalenza dei cognomi spagnoli tra la popolazione messicana. "Pereza" potrebbe essere stato portato in Messico da coloni spagnoli o attraverso matrimoni misti con discendenti spagnoli.
Con un'incidenza di 10, il cognome "Pereza" si trova anche in Colombia. La conquista spagnola della Colombia e la successiva colonizzazione potrebbero aver portato all'incorporazione di cognomi spagnoli, tra cui "Pereza", nei cognomi colombiani.
In Australia, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 8. La presenza di questo cognome in Australia potrebbe essere collegata a modelli migratori dai paesi in cui il cognome è più comune. Famiglie con origini spagnole o latinoamericane potrebbero aver portato il cognome in Australia.
Con un'incidenza di 8, il cognome 'Pereza' è presente anche in Slovenia. I legami storici tra Spagna e Slovenia, o la regione più ampia dell'Europa, potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome in Slovenia. È possibile che "Pereza" faccia parte dei cognomi sloveni da generazioni.
In Honduras, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 6. La colonizzazione spagnola dell'Honduras e la successiva fusione delle culture spagnola e indigena potrebbero aver portato all'adozione di cognomi spagnoli, come "Pereza", da parte delle famiglie honduregne .
Con un'incidenza di 5, il cognome 'Pereza' si trova in Argentina. La colonizzazione spagnola dell'Argentina e l'afflusso di immigrati spagnoli nel corso dei secoli potrebbero aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Le famiglie con origini spagnole potrebbero portare questo cognome per generazioni.
In Brasile, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 5. La colonizzazione portoghese del Brasile e la successiva influenza della cultura spagnola nella regione potrebbero aver portato all'adozione di cognomi spagnoli da parte delle famiglie brasiliane. "Pereza" potrebbe essere diventato un cognome comune in alcune regioni del Brasile.
Con un'incidenza di 5, il cognome "Pereza" è presente anche in Svezia. Le ragioni della presenza di questo cognome in Svezia non sono immediatamente chiare, ma potrebbero aver avuto un ruolo i legami storici tra Spagna e Svezia. Il commercio, la diplomazia o l'immigrazione potrebbero aver introdotto il cognome nelle famiglie svedesi.
Il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 3 in Germania. La presenza di questo cognome in Germania potrebbe essere legata ai legami storici tra Spagna e Germania. Relazioni diplomatiche, collegamenti commerciali o movimenti di persone tra i due paesi potrebbero aver portato alla diffusione del cognome in Germania.
A Porto Rico, il cognome "Pereza" ha un'incidenza pari a 3. La colonizzazione spagnola di Porto Rico e la successiva fusione delle culture spagnola, indigena e africana potrebbero aver portato allaincorporazione di cognomi spagnoli, come "Pereza", in cognomi portoricani.
Con un'incidenza di 2, il cognome 'Pereza' si trova in Canada. Le ragioni della presenza di questo cognome in Canada non sono immediatamente chiare, ma i modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune potrebbero spiegarne la presenza. Famiglie con origini spagnole o latinoamericane potrebbero aver portato il cognome in Canada.
In Benin, il cognome "Pereza" ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Benin potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Benin e i paesi in cui il cognome è più diffuso. Il commercio, la migrazione o le influenze coloniali potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione di "Pereza" in Benin.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome 'Pereza' si trova anche in Belize. I legami storici tra Spagna e Belize, o la più ampia regione dell'America Centrale, potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome in Belize. Le famiglie con origini spagnole potrebbero portare questo cognome per generazioni.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Pereza" ha un'incidenza pari a 1. Le ragioni della presenza di questo cognome nella RDC non sono immediatamente chiare, ma legami storici tra la Spagna e la RDC, o modelli migratori dai paesi in cui il cognome è più comune, potrebbe aver contribuito alla sua comparsa.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Pereza' si trova nella Repubblica Dominicana. La colonizzazione spagnola della Repubblica Dominicana e la successiva fusione delle culture spagnola, indigena e africana potrebbero aver portato all'incorporazione di cognomi spagnoli, come "Pereza", nei cognomi dominicani.
In Spagna, paese d'origine del cognome 'Pereza', l'incidenza di questo cognome è solo 1. Ciò potrebbe sorprendere, considerando la popolarità del cognome in altri paesi. La presenza limitata di "Pereza" in Spagna potrebbe essere attribuita ai modelli di emigrazione e alla dispersione delle famiglie spagnole con questo cognome in altre parti del mondo.
Il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 1 nei Paesi Bassi. Le ragioni della presenza di questo cognome nei Paesi Bassi non sono immediatamente chiare, ma i legami storici tra Spagna e Paesi Bassi potrebbero aver avuto un ruolo. Il commercio, la diplomazia o la migrazione potrebbero aver introdotto il cognome nelle famiglie olandesi.
In Perù, il cognome "Pereza" ha un'incidenza pari a 1. La colonizzazione spagnola del Perù e la successiva fusione delle culture spagnola e indigena potrebbero aver portato all'adozione di cognomi spagnoli, come "Pereza", da parte delle famiglie peruviane . Le famiglie con origini spagnole potrebbero aver portato il cognome per generazioni.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Pereza' è presente anche in Serbia. I legami storici tra Spagna e Serbia, o la più ampia regione dell'Europa, potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome in Serbia. Le famiglie con origini spagnole potrebbero portare questo cognome per generazioni.
In Russia il cognome 'Pereza' ha un'incidenza pari a 1. Le ragioni della presenza di questo cognome in Russia non sono immediatamente chiare, ma legami storici tra Spagna e Russia, o modelli migratori da paesi in cui il cognome è più diffuso comune, potrebbe aver contribuito alla sua comparsa. La presenza di "Pereza" in Russia testimonia la portata globale dei cognomi spagnoli.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome 'Pereza' si trova anche in Arabia Saudita. Le ragioni della presenza di questo cognome in Arabia Saudita non sono immediatamente chiare, ma collegamenti storici tra Spagna e Arabia Saudita, o spostamenti di persone tra i due paesi, potrebbero aver portato alla diffusione del cognome nelle famiglie saudite. /p>
In Uganda, il cognome "Pereza" ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Uganda potrebbe essere collegata a legami storici tra Spagna e Uganda, o nella più ampia regione dell'Africa. Le relazioni commerciali, la migrazione o le influenze coloniali potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del "Pereza" in Uganda.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Pereza' si trova in Uruguay. I legami storici tra Spagna e Uruguay, o la più ampia regione del Sud America, potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome in Uruguay. Le famiglie con origini spagnole potrebbero portare questo cognome per generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pereza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pereza è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pereza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pereza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pereza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pereza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pereza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pereza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.