Cognome Perkens

Introduzione

Il cognome Perkens non è così diffuso come altri cognomi, ma detiene comunque una presenza significativa in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, le varianti e la prevalenza del cognome Perkens, concentrandosi su Stati Uniti, Germania e Russia.

Origini del cognome Perkens

Il cognome Perkens ha le sue origini come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso, il cognome Perkens è probabilmente una variante del cognome Perkins, che a sua volta deriva dal nome medievale Perkin, un diminutivo del nome Peter. Ciò significherebbe che il cognome Perkens significa "figlio di Perkin" o "figlio di Peter".

Variazioni del cognome

Come per molti cognomi, l'ortografia di Perkens si è evoluta nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti del cognome includono Perkins, Parkins, Parkens e Perkyns. Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti fonetici, accenti regionali o semplicemente preferenze personali durante la registrazione del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Perkens ha un livello di incidenza moderato, con una classifica di 16 su 100 in base ai dati disponibili. Ciò indica che, sebbene non sia comune come altri cognomi, Perkens è ancora presente nella società americana. Il cognome fu probabilmente portato negli Stati Uniti dai primi immigrati europei, in particolare quelli di origine inglese o gallese.

Modelli di migrazione

I documenti mostrano che individui con il cognome Perkens migrarono in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e California. Questi modelli migratori possono spesso essere fatti risalire a specifici eventi storici, opportunità economiche o legami familiari che hanno spinto le persone a trasferirsi.

Germania

In Germania, il cognome Perkens è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con una classifica di 2 su 100. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome ha ancora una presenza nella società tedesca, probabilmente introdotto attraverso migrazioni storiche o legami familiari con altre regioni.

Contesto storico

La Germania ha una ricca storia di migrazioni e scambi culturali, che hanno influenzato la prevalenza di cognomi come Perkens. È possibile che individui che portano il cognome Perkens siano arrivati ​​in Germania attraverso rotte commerciali, campagne militari o missioni diplomatiche, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Russia

In Russia, anche il cognome Perkens ha una classifica di 2 su 100, indicando un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi. La presenza di Perken in Russia potrebbe essere collegata a legami storici tra la Russia e altri paesi europei, nonché a migrazioni interne al paese.

Influenze culturali

La Russia ha una storia complessa di scambi e mescolanze culturali, che ha plasmato la diversità dei cognomi nelle diverse regioni. La presenza del cognome Perkens in Russia potrebbe riflettere le interazioni tra russi, europei e altri gruppi etnici, portando all'adozione e all'adattamento di cognomi come Perkens.

Nel complesso, il cognome Perkens occupa una posizione unica nel mondo dei cognomi, con una presenza moderata negli Stati Uniti e incidenze minori in Germania e Russia. Le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome forniscono informazioni sulle migrazioni storiche, sugli scambi culturali e sui legami familiari che hanno contribuito alla diversità dei cognomi nelle diverse regioni.

Il cognome Perkens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perkens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perkens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perkens

Vedi la mappa del cognome Perkens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perkens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perkens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perkens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perkens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perkens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perkens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perkens nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  2. Germania Germania (2)
  3. Russia Russia (2)