Cognome Perryn

Informazioni sul cognome Perryn

Il cognome Perryn è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Deriva dal nome personale inglese medio "Peryn", che a sua volta è un diminutivo del nome Peter. Il nome Pietro ha le sue origini dal greco, dove significa "roccia" o "pietra".

Origini in Australia

In Australia, il cognome Perryn ha un tasso di incidenza significativo, con 20 occorrenze. La presenza del cognome Perryn in Australia può essere fatta risalire ai primi giorni dell'insediamento europeo nel paese. Molti immigrati arrivati ​​in Australia durante il periodo coloniale portarono con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Origini negli Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, anche il cognome Perryn ha un tasso di incidenza pari a 20. Gli Stati Uniti hanno una ricca storia di immigrazione e molte persone con il cognome Perryn probabilmente sono arrivate nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato in varie comunità del Paese.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra (codice ISO: GB-ENG), il cognome Perryn ha un tasso di incidenza di 11. L'Inghilterra ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire i loro cognomi attraverso le generazioni. La presenza del cognome Perryn in Inghilterra evidenzia la diversa natura della popolazione del paese.

Origini in Canada

Il Canada ha anche un piccolo tasso di incidenza del cognome Perryn, con 4 occorrenze. Essendo un paese con una significativa popolazione immigrata, il Canada ha una vasta gamma di cognomi provenienti da diversi contesti culturali. La presenza del cognome Perryn in Canada si aggiunge all'arazzo di cognomi del paese.

Origini in Germania ed Ecuador

La Germania e l'Ecuador hanno entrambi un piccolo tasso di incidenza del cognome Perryn, con 1 occorrenza ciascuno. La presenza del cognome Perryn in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori individuali o a connessioni storiche tra questi paesi e regioni in cui il cognome è più diffuso.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Perryn, esplorare la loro genealogia e storia familiare può essere un'esperienza gratificante. Eseguendo la ricerca di documenti storici come dati di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire informazioni preziose sui loro antenati e sulle origini del loro cognome.

I siti web di genealogia e i database online possono anche essere risorse preziose per le persone che cercano di saperne di più sulla storia del cognome Perryn. Collegandosi con altre persone che condividono lo stesso cognome, le persone possono scambiare informazioni e collaborare alla ricerca genealogica.

Individui notevoli con il cognome Perryn

Anche se il cognome Perryn potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Da artisti e musicisti a scienziati e imprenditori, le persone con il cognome Perryn hanno dato contributi in vari campi.

Un esempio di persona notevole con il cognome Perryn è John Perryn, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le pratiche di edilizia sostenibile. Un altro esempio è Elizabeth Perryn, una celebre poetessa le cui opere sono state tradotte in più lingue e studiate in contesti accademici.

Conclusione

Il cognome Perryn è un cognome unico e intrigante con una storia diversificata e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'inglese medio alla sua presenza in paesi come Australia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Germania ed Ecuador, il cognome Perryn ha lasciato il segno in numerose culture e comunità.

Il cognome Perryn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perryn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perryn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perryn

Vedi la mappa del cognome Perryn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perryn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perryn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perryn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perryn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perryn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perryn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perryn nel mondo

.
  1. Australia Australia (20)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Inghilterra Inghilterra (11)
  4. Canada Canada (4)
  5. Germania Germania (1)
  6. Ecuador Ecuador (1)