Cognome Petitpierre

Le origini del cognome Petitpierre

Il cognome Petitpierre ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Il nome è una combinazione delle parole francesi "petit", che significa piccolo, e "pierre", che significa pietra. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente associati ad una piccola pietra o vivessero vicino ad una piccola struttura in pietra. Il cognome si trova anche in Svizzera, dove si ritiene sia stato portato da immigrati francesi.

Diffusione del cognome Petitpierre

Secondo i dati, il cognome Petitpierre si trova più comunemente in Svizzera, con un tasso di incidenza significativo di 396. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il cognome si trova anche in Francia, dove ha un tasso di incidenza pari a 45. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso dalla Francia alla Svizzera o viceversa.

Oltre che in Francia e Svizzera, il cognome Petitpierre si trova anche in altri paesi come Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Italia, Belgio, Canada, Australia, Cile, Messico, Germania, Argentina, India, Kenya, Norvegia e Thailandia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Svizzera e Francia, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Portatori notevoli del cognome Petitpierre

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Petitpierre. Uno di questi individui è Max Petitpierre, un politico svizzero che fu presidente della Confederazione Svizzera nel 1950 e nel 1954. Era noto per le sue capacità diplomatiche e giocò un ruolo chiave nelle relazioni estere della Svizzera durante il secondo dopoguerra. /p>

Un altro noto portatore del cognome Petitpierre è Jean Petitpierre, uno scultore francese noto per le sue intricate sculture in pietra. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per la sua attenzione ai dettagli e alla maestria artigianale.

Nel complesso, il cognome Petitpierre ha una storia affascinante ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Con una forte presenza in Svizzera e Francia, nonché una presenza globale in altri paesi, il cognome continua a resistere e a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Petitpierre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petitpierre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petitpierre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petitpierre

Vedi la mappa del cognome Petitpierre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petitpierre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petitpierre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petitpierre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petitpierre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petitpierre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petitpierre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petitpierre nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (396)
  2. Francia Francia (45)
  3. Inghilterra Inghilterra (27)
  4. Spagna Spagna (23)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  6. Italia Italia (13)
  7. Belgio Belgio (8)
  8. Canada Canada (5)
  9. Australia Australia (3)
  10. Cile Cile (3)
  11. Messico Messico (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. India India (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)