Cognome Pfisterer

Le origini del cognome Pfisterer

Il cognome Pfisterer è di origine tedesca e deriva dall'attività di panettiere o pasticciere. Il nome stesso deriva dalla parola medio-alto tedesca "pfister", che significa panettiere. Nel corso del tempo, le persone con questo cognome sarebbero state associate alla produzione di pane e dolci nella Germania medievale.

Nel corso della storia, i cognomi venivano spesso creati in base all'occupazione, alla posizione o alle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Pfisterer, è probabile che i primi individui a portare questo nome lavorassero come panettieri nel loro comune, portando all'adozione del nome come cognome di famiglia.

Distribuzione del cognome Pfisterer

Il cognome Pfisterer si trova più comunemente in Germania, dove ha un'alta incidenza di 5.423 individui che portano questo nome. Questa distribuzione riflette le origini germaniche del cognome e la prevalenza di individui con questo nome nel paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pfisterer è meno comune, con solo 755 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato trasferito da immigrati tedeschi negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Pfisterer includono Austria (494), Svizzera (114), Canada (64), Brasile (35), Francia (35), Argentina (20) e Inghilterra (17). Questi numeri dimostrano che il cognome è presente in vari paesi del mondo, anche se è maggiormente concentrato in Germania.

Varianti ortografiche del cognome Pfisterer

Come molti cognomi, anche il nome Pfisterer può avere diverse grafie a seconda della regione o del periodo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Pfisterer includono Pfister, Pfistermann e Pfeister. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, differenze dialettali o errori di trascrizione nel corso dei secoli.

Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con questa grafia del cognome condividano una discendenza e una storia comuni con quelli che portano il nome Pfisterer. Studiando queste varianti ortografiche, genealogisti e storici familiari possono ottenere informazioni sulla migrazione e sulla dispersione del cognome nel corso del tempo.

Personaggi illustri con il cognome Pfisterer

Anche se il cognome Pfisterer potrebbe non essere così conosciuto come altri nomi, nel corso della storia ci sono stati personaggi illustri che hanno portato questo nome. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un'eredità duratura che porta il nome Pfisterer.

Dott. Albert Pfisterer

Uno di questi individui è il dottor Albert Pfisterer, un noto medico e ricercatore medico tedesco. Il Dr. Pfisterer è noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della cardiologia, in particolare nel trattamento delle malattie cardiache e delle condizioni cardiache.

Nel corso della sua carriera, il Dr. Pfisterer ha pubblicato numerosi articoli e studi su vari aspetti della salute cardiovascolare, guadagnandosi il riconoscimento come uno dei massimi esperti del settore. Il suo contributo alla medicina ha contribuito a migliorare la vita di innumerevoli pazienti e ha fatto avanzare la nostra comprensione dei disturbi legati al cuore.

Anna Pfisterer

Un'altra persona notevole con il cognome Pfisterer è Anna Pfisterer, una talentuosa cantante lirica austriaca. La signora Pfisterer è nota per la sua voce potente ed emotiva, che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Nel corso della sua carriera, Anna Pfisterer si è esibita in prestigiosi teatri d'opera e sale da concerto, ottenendo il plauso della critica per le sue esibizioni. La sua dedizione alla sua arte e la sua capacità di entrare in contatto con il pubblico attraverso la sua musica l'hanno resa una stella nascente nel mondo dell'opera.

Conclusione

Il cognome Pfisterer ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in vari paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il nome Pfisterer è sopravvissuto attraverso generazioni e continua a essere tramandato a nuovi individui oggi.

Esplorando le origini, la distribuzione e le varianti ortografiche del cognome Pfisterer, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle persone che portano questo nome e del contributo che hanno dato alla società. Che si tratti della medicina, della musica o di altri campi, le persone che portano il cognome Pfisterer hanno lasciato un segno duraturo nel mondo che li circonda.

Il cognome Pfisterer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pfisterer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pfisterer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pfisterer

Vedi la mappa del cognome Pfisterer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pfisterer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pfisterer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pfisterer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pfisterer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pfisterer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pfisterer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pfisterer nel mondo

.
  1. Germania Germania (5423)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (755)
  3. Austria Austria (494)
  4. Svizzera Svizzera (114)
  5. Canada Canada (64)
  6. Brasile Brasile (35)
  7. Francia Francia (35)
  8. Argentina Argentina (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (17)
  10. Spagna Spagna (14)
  11. Polonia Polonia (11)
  12. Australia Australia (7)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Sudafrica Sudafrica (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Ungheria Ungheria (1)
  21. India India (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)