Cognome Philis

La storia del cognome 'Philis'

Il cognome "Philis" è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Deriva dal nome greco 'Philippos', che significa 'amante dei cavalli'. Il cognome presenta variazioni ortografiche come "Philis", "Phillos" e "Phillips", a seconda del paese e della regione da cui ha avuto origine.

Francia (325 incidenti)

In Francia, il cognome "Philis" è relativamente comune, con 325 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati greci che si stabilirono in Francia e adottarono il cognome. Potrebbe anche essere una variante francese del nome greco "Philippos", importato da commercianti dalla Grecia.

Kenya (240 incidenti)

Il Kenya è un altro paese in cui il cognome "Philis" ha una presenza significativa, con 240 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto in Kenya attraverso la colonizzazione o i rapporti commerciali con i paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Stati Uniti (105 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Philis" ha 105 casi registrati. È probabile che gli immigrati provenienti dalla Francia, dalla Grecia o da altri paesi con una storia del cognome lo abbiano portato negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato americanizzato nel tempo per adattarsi alla pronuncia locale e alle convenzioni ortografiche.

Haiti (100 incidenti)

Haiti è un altro paese in cui si trova il cognome "Philis", con 100 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto ad Haiti attraverso la colonizzazione francese o attraverso rapporti commerciali con la Francia. È anche possibile che gli immigrati greci abbiano portato il nome ad Haiti e che sia stato adottato dai residenti locali.

Cipro (79 incidenti)

A Cipro, il cognome "Philis" ha 79 casi registrati. Il nome probabilmente deriva da coloni greci che stabilirono comunità sull'isola. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e aver mantenuto la sua ortografia originale nel tempo.

Nigeria (70 casi)

Con 70 casi registrati, la Nigeria è un altro paese in cui è presente il cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione o i rapporti commerciali con i paesi europei. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Nigeria e si sia integrato nelle comunità locali.

Grecia (15 incidenti)

È interessante notare che il cognome "Philis" è meno comune nel suo paese d'origine, la Grecia, con solo 15 casi registrati. Il nome potrebbe essersi evoluto in diverse varianti in Grecia, come "Philos" o "Filis", rendendolo meno riconoscibile come "Philis". Il nome potrebbe anche essere stato usato meno comunemente nella società greca rispetto ad altri cognomi.

Svezia (14 incidenti)

In Svezia, il cognome "Philis" ha 14 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il nome in Svezia e che col tempo sia stato adottato dai residenti svedesi.

Australia (12 incidenti)

Con 12 casi registrati, l'Australia è un altro paese in cui si trova il cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso l'immigrazione, in particolare durante i periodi di migrazione greca o francese nel paese. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e mantenuto la sua ortografia originale.

Canada (12 incidenti)

In Canada sono inoltre registrate 12 occorrenze del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Canada e si sia integrato nella società canadese.

Belgio (11 incidenti)

Il cognome "Philis" è presente in Belgio, con 11 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con altri paesi europei. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano introdotto il nome in Belgio e che sia diventato parte del tessuto culturale del paese.

India (6 incidenze)

In India sono state registrate 6 occorrenze del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso i legami coloniali con i paesi europei o attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in India e che sia stato adottato dai residenti locali.

Papua Nuova Guinea (5 incidenze)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Philis" ha 5 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso la colonizzazione o i rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è maggioreprevalente. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il nome in Papua Nuova Guinea e che si sia integrato nelle comunità locali.

Panama (4 incidenze)

A Panama sono state registrate 4 occorrenze del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto a Panama attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome a Panama e che sia diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Zambia (4 incidenze)

Con 4 casi registrati, lo Zambia è un altro paese in cui si trova il cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Zambia attraverso la colonizzazione o le relazioni commerciali con i paesi europei. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Zambia e che si sia integrato nelle comunità locali.

Uganda (3 incidenti)

In Uganda sono state registrate 3 occorrenze del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso i legami coloniali con i paesi europei o attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Uganda e che sia stato adottato dai residenti locali.

Brasile (2 episodi)

In Brasile, il cognome "Philis" ha 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Brasile e che sia diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese.

Camerun (2 incidenti)

Il Camerun ha 2 occorrenze registrate del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso la colonizzazione o le relazioni commerciali con i paesi europei. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Camerun e che si sia integrato nelle comunità locali.

Regno Unito (Inghilterra) (2 episodi)

Con 2 casi registrati nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome "Philis" ha una presenza limitata. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che gli immigrati greci o francesi abbiano introdotto il nome in Inghilterra e che sia diventato parte del panorama multiculturale del paese.

Thailandia (2 incidenze)

In Tailandia sono state registrate 2 occorrenze del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Thailandia e che si sia integrato nelle comunità locali.

Libano (1 incidenza)

In Libano è registrata 1 incidenza del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Libano attraverso i legami coloniali con i paesi europei o attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome in Libano e che sia stato adottato dai residenti locali.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Philis" ha 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano portato il cognome nei Paesi Bassi e che sia diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.

Oman (1 incidenza)

In Oman è registrata 1 incidenza del cognome "Philis". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Oman attraverso rapporti commerciali con paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che commercianti greci o francesi abbiano portato il cognome in Oman e che si sia integrato nelle comunità locali.

Venezuela (1 incidenza)

In Venezuela, il cognome "Philis" ha 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato in Venezuela attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che immigrati greci o francesi abbiano introdotto il cognome in Venezuela e che sia diventato parte del variegato mosaico culturale del paese.

Il cognome Philis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Philis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Philis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Philis

Vedi la mappa del cognome Philis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Philis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Philis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Philis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Philis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Philis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Philis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Philis nel mondo

.
  1. Francia Francia (325)
  2. Kenya Kenya (240)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  4. Haiti Haiti (100)
  5. Cipro Cipro (79)
  6. Nigeria Nigeria (70)
  7. Grecia Grecia (15)
  8. Svezia Svezia (14)
  9. Australia Australia (12)
  10. Canada Canada (12)
  11. Belgio Belgio (11)
  12. India India (6)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  14. Panama Panama (4)
  15. Zambia Zambia (4)
  16. Uganda Uganda (3)
  17. Brasile Brasile (2)
  18. Camerun Camerun (2)
  19. Inghilterra Inghilterra (2)
  20. Thailandia Thailandia (2)
  21. Libano Libano (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Oman Oman (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)