Cognome Phun

La storia del cognome Phun

Il cognome Phun è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. È stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Cambogia, Malesia, Stati Uniti, Singapore e Perù, tra gli altri. Il cognome Phun ha un'etimologia interessante e si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome comune in molte culture diverse.

Origini del cognome Phun

Il cognome Phun affonda le sue radici in diverse lingue e culture. In Cambogia, si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati cinesi che si stabilirono nel paese molti anni fa. Il nome potrebbe derivare da una parola o frase cinese che aveva un significato per gli immigrati originari. In Malesia, si ritiene che anche il cognome Phun abbia origini cinesi e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni cinesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Phun è relativamente raro rispetto ad altri paesi. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Cambogia o da altri paesi del sud-est asiatico. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla pronuncia inglese.

Popolarità e distribuzione del cognome Phun

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Phun si trova più comunemente in Cambogia, con oltre 10.000 occorrenze del nome. Anche la Malesia ha un numero significativo di individui con il cognome Phun, seguita da Stati Uniti, Singapore e Perù. Il nome è meno comune in paesi come Australia, Tailandia e Canada.

Nel Regno Unito, il cognome Phun è presente in diverse regioni, tra cui Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. Tuttavia, il nome è più diffuso in Inghilterra, dove ci sono oltre 15 occorrenze del cognome. In altri paesi europei come Francia, Russia e Paesi Bassi, il cognome Phun è relativamente raro.

Variazioni del cognome Phun

Come molti cognomi, il cognome Phun presenta variazioni e ortografie diverse a seconda del paese e della lingua. In Cambogia, il nome può essere scritto come Phoun o Phan, mentre in Malesia può essere scritto come Poon o Phoon. Negli Stati Uniti, il nome può presentare variazioni come Phung o Pung, a seconda di come è stato adattato alla lingua inglese.

Nel complesso, il cognome Phun è un nome unico e affascinante con una storia diversa e origini diverse. È ampiamente distribuito in diversi paesi del mondo e si è evoluto nel tempo fino a diventare un nome di famiglia comune in molte culture. La popolarità e la distribuzione del cognome Phun riflettono i modelli migratori e gli scambi culturali che si sono verificati nel corso della storia.

Il cognome Phun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phun

Vedi la mappa del cognome Phun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phun nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (10665)
  2. Malesia Malesia (1169)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (321)
  4. Singapore Singapore (136)
  5. Perù Perù (69)
  6. Australia Australia (32)
  7. Thailandia Thailandia (29)
  8. Canada Canada (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. India India (10)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  12. Indonesia Indonesia (6)
  13. Taiwan Taiwan (4)
  14. Russia Russia (3)
  15. Svezia Svezia (3)