Cognome Piano

La storia del cognome del pianoforte

Si ritiene che il cognome Piano abbia avuto origine nelle Filippine, poiché lì ha il tasso di incidenza più elevato con 6691 occorrenze. Il nome potrebbe derivare da una parola o frase spagnola, poiché le Filippine un tempo erano una colonia spagnola. È possibile che il cognome Piano sia stato dato a individui che avevano qualche legame con i pianoforti o la musica.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Piano è abbastanza comune, con 6691 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua prevalenza nel paese. Anche l'influenza spagnola nelle Filippine potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Piano è meno comune rispetto alle Filippine, con 1464 occorrenze. Nonostante il tasso di incidenza inferiore, il cognome può avere un'origine o un significato simile in entrambi i paesi. È possibile che le persone con il cognome Piano in Vietnam abbiano anche un legame con la musica o i pianoforti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti esistono 1.108 occorrenze del cognome Piano, il che lo rende relativamente comune nel paese. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti potrebbe aver portato all'assimilazione del cognome Piano tra vari gruppi etnici. Gli individui con il cognome Piano negli Stati Uniti possono avere background culturali diversi ma condividere un cognome comune.

Italia

In Italia il cognome Piano conta 1065 occorrenze, indice della sua presenza nel Paese. Il significato culturale italiano della musica e dell'arte potrebbe aver influenzato l'adozione del cognome tra le famiglie. Anche la storia della musica in Italia potrebbe aver avuto un ruolo nella popolarità del cognome.

Brasile

Con 671 occorrenze, il Brasile ha anche individui con il cognome Piano. L'influenza portoghese in Brasile potrebbe aver contribuito alla prevalenza del cognome tra le popolazioni di lingua portoghese. L'associazione del cognome con la musica potrebbe aver avuto risonanza anche tra gli individui in Brasile.

Argentina

L'Argentina ha 526 occorrenze del cognome Piano, indicando la sua presenza nel paese. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbe aver introdotto il cognome nel paese. Anche il significato culturale della musica in Argentina potrebbe aver contribuito all'adozione del cognome.

Francia

In Francia, 227 persone hanno il cognome Piano. L'apprezzamento culturale francese per la musica e le arti potrebbe aver influenzato l'adozione del cognome tra le famiglie. Il cognome Piano potrebbe essere stato associato a persone coinvolte in professioni legate alla musica in Francia.

Uruguay

L'Uruguay ha 189 occorrenze del cognome Piano, indicando la sua presenza nel paese. Lo scambio culturale tra Italia e Uruguay potrebbe aver facilitato l'introduzione del cognome nel Paese. L'associazione del cognome con la musica potrebbe aver avuto risonanza anche tra gli individui in Uruguay.

Altri Paesi

Anche altri paesi come Malawi, Zimbabwe, Portogallo, Canada, Perù, Spagna, Germania, Messico, Repubblica Dominicana, Venezuela, Indonesia, Inghilterra, India e Papua Nuova Guinea hanno individui con il cognome Piano, sebbene in numero minore rispetto ai paesi sopra menzionati. La presenza globale del cognome Piano evidenzia il suo utilizzo diffuso e il potenziale significato culturale in diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Piano ha una ricca storia e può avere significati o origini diversi in vari paesi. La prevalenza del cognome in diverse regioni indica la sua presenza di lunga data e il potenziale significato culturale tra individui e famiglie.

Il cognome Piano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piano

Vedi la mappa del cognome Piano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (6691)
  2. Vietnam Vietnam (1464)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1108)
  4. Italia Italia (1065)
  5. Brasile Brasile (671)
  6. Argentina Argentina (526)
  7. Francia Francia (227)
  8. Uruguay Uruguay (189)
  9. Malawi Malawi (183)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (177)
  11. Portogallo Portogallo (160)
  12. Canada Canada (98)
  13. Perù Perù (64)
  14. Spagna Spagna (54)
  15. Germania Germania (46)