Cognome Piber

La storia del cognome Piber

Il cognome Piber è un cognome unico e interessante che ha una lunga storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Austria, poiché in questo paese si trova la più alta incidenza del cognome con un totale di 384 occorrenze. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come il Brasile (200 occorrenze), la Slovenia (100 occorrenze) e la Polonia (48 occorrenze).

Si ritiene che il cognome Piber derivi dal nome personale germanico Pibr, che significa "pungere" o "perforare". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un abile arciere o qualcuno che lavorava con oggetti appuntiti.

Migrazione della Famiglia Piber

Nel corso degli anni la famiglia Piber è migrata in vari paesi del mondo, determinando una diversa distribuzione del cognome. Oltre che in Austria, Brasile, Slovenia e Polonia, il cognome si trova anche in paesi come Stati Uniti (25 occorrenze), Germania (23 occorrenze), e Argentina (19 occorrenze).

In Ungheria, il cognome Piber ricorre 17 volte, il che indica che la famiglia è presente in questo paese dell'Europa orientale. Inoltre, ci sono numeri minori di persone con lo stesso cognome in paesi come Turchia (13), Trinidad e Tobago (9), Svezia ( 4) e Norvegia (3).

Sebbene il cognome Piber sia meno comune in alcuni paesi, è ancora presente in luoghi come Danimarca (1), Spagna (1), Inghilterra< /strong> (1), Guatemala (1), India (1), Messico (1) e Paesi Bassi< /strong> (1).

Individui notevoli con il cognome Piber

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Piber che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste persone è Julius Piber, un rinomato architetto austriaco noto per i suoi progetti e strutture innovativi.

Un'altra figura di spicco con il cognome Piber è Marina Piber, un'autrice e poetessa brasiliana che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere accattivanti e stimolanti.

Inoltre, Anton Piber è un rispettato artista sloveno celebrato per i suoi dipinti unici ed espressivi che hanno ottenuto ampi consensi.

L'eredità della famiglia Piber

Mentre la famiglia Piber continua a crescere ed evolversi, la sua eredità sopravvive attraverso i discendenti che portano avanti il ​​nome e le tradizioni della famiglia. Che risiedano in Austria, Brasile, Slovenia o in qualsiasi altro paese, la famiglia Piber rimane legata attraverso la storia e il patrimonio condivisi.

Grazie al suo contributo in vari campi e alla sua presenza in diverse parti del mondo, la famiglia Piber ha lasciato un impatto duraturo che sarà ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Piber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piber

Vedi la mappa del cognome Piber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piber nel mondo

.
  1. Austria Austria (384)
  2. Brasile Brasile (200)
  3. Slovenia Slovenia (100)
  4. Polonia Polonia (48)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  6. Germania Germania (23)
  7. Argentina Argentina (19)
  8. Ungheria Ungheria (17)
  9. Turchia Turchia (13)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (9)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Guatemala Guatemala (1)
  17. India India (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)